boh. io non ho mai visto nessuno che dopo un paio di cicli non abbia messo su 8/10 kg di massa magra. e se questo era già enorme una certa differenza si noterà
boh. io non ho mai visto nessuno che dopo un paio di cicli non abbia messo su 8/10 kg di massa magra. e se questo era già enorme una certa differenza si noterà
la genetica conta eccome, ad esempio io ke ho costole e sterno sporgenti e qualche asimmetria qua e la non potrei mai fare gare di bodybuilding![]()
allora si tratta di come si risponde ad una determinata cura,come nelle terapie in generale,alcuni guariscono subito altri mai,chi smaltisce i farmaci senza conseguenze e chi si spappola il fegato...
visto che le sostanze utilizzate per doparsi sono in realtà (apparte qulle ad uso veterinario) "nomali" rfarmaci regolarmente approvati come trattamento per specifiche patologie, è naturale che vi sono sono risposte differenti da parte di organismi differenti
ad esempio (metto una classe di prodotti che dubito possano essere utilizzati come doping, cosi da evitare fraintendimenti), non tutti rispondono (farmacologicamente intendo) agli inibitori dell'aromatasi, perchè non tutti hanno il profilo ormonale egualmente "recettivo" (semplifico). stessa cosa per ogni altro farmaco, come antagonisti TNFa ecc
tant'è che il futuro del doping (non certo volutamente, ma solo come effetto discendente della ricerca) sta negli iRNA, che hanno l'obiettivo di modificare la codifica del segnale che il DNA invia. in questo modo l'idea è bypassare ogni forma di "resitenza" genetica alle sostanze estranee all'organismo codificata nel DNA. naturalmente questo è studiato per curare malattie incurabili, ma l'uomo si sa è stupido e riesce a farsi del male con tutto
Segnalibri