Contestualizzata non la vedo male (vedesi panca inclinata e panca stretta). Squat, lento, ecc. No.
Contestualizzata non la vedo male (vedesi panca inclinata e panca stretta). Squat, lento, ecc. No.
è una macchina come tante altre,buona perchè duttile.
pessima perchè c'è gente che ci vive dentro.
by the way, io la userei solo per lo standing calf...
ma se uno vuole giocarci un po',in pompaggio, è valida
Al momento la uso pesante solo per la panca stretta tricipiti (a volte quella, a volte bilanciere libero)
A mq non dispiace come attrezzo, e ovviamente se si carica si cresce in una qualche misura... il problema è, almeno per me, riuscire a caricare costantemente senza incappare in dolori e traumi articolari (cerca pattern overload).
Riguardo lo squat al multipower, nella palestra che frequento ho visto le esecuzioni più varie e fantasiose visto che il non dover preoccuparsi di cadere in terra col peso sul groppone regala una certa flessibilità nel set-up, che può essere un grande pro o un grande contro con maggiore probabilità per il secondo se non si conosce un minimo la "fisica" del movimento ( http://www.dangerousfitness.fituncen...leg-extension/ vedi, verso la fine, la parte inerente il multipower e la pressa)
Il mio istruttore (Scuola Isef) dice che "alternare il multipower ai pesi liberi" può essere una ottima idea. Ad esempio lui mi ha consigliato di fare il lento avanti un mese al mulitpower "caricando a bestia", poi un mese libero, poi di nuovo al multi per riaumentare. Mah...almeno in termini di aumento dei carichi sembra funzionare (MA QUESTA E'LA MIA ESPERIENZA)
Per gli affondi, se non esistesse il multipower, io nn li farei mai (cavolo coi pesi liberi "sbarello"). Purtroppo nella mia palestra ce ne sta uno solo è c'è chi ci fa un'intera scheda, perfino gli addominali e le trazioni (dico io co tutte le sbarre che ce stanno proprio il multipower devi usare!?!?!?)
Buona giornata a tutti![]()
Ma come si fa a fare gli affondi al multipower? Falli con i manubri. Migliori pure la stabilità nello squat.
Ho provato ad eseguire la jm press al multipower e pure la panca stretta, ma per una serie di cose carico meno rispetto a quello libero (tolgo i controbilanceri).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per me che in palestra non ho il box per lo squat ed ho solo il multipower che mi consigliate? (a parte cambiare palestra eh)
Io non lo odio,credo che un principinate non seguito abbia più probabilità di sfasciarsi tutto con lo squat libero che col MP. Ne ho visti tanti che si sono rotti anche, ginocchia e schiena con lo squat libero, per poi riuscire a farlo col MP senza avere più problemi.
Chi ha una biomeccanica perfetta non avverte nessuna differenza tra i due, mi sono allenato per anni in entrambi i modi senza avere mai problemi. Ma io sono non troppo alto, e ho caviglie, ginocchia ed anche di gomma....Una volta lo stavo facendo attg con 150 kg al mp e senza che me accorgessi si stavano svitando i bulloni delle due guide, si staccarono entrambe nella parte alta e io continuai a fare squat che era diventato libero senza nessuna differenza tra le due esecuzioni.....
La soluzione ottimale è quella di iniziare a fare subito squat libero,ma con uno che ti segua per bene e ti corregga subito gli errori, in tal modo non si avrà più bisogno nè necessità del MP.
In definitiva sul breve lo squat libero potrebbe dare più problemi e in molte più zone del MP, sul lungo periodo più problemi dal MP nella zona ginocchio.
Segnalibri