Assumo regolarmente in forma 'artificiale' un multivitaminico contenente vitamine A, C, E, selenio, licopene, estratto di the verde, luteina, ed in forma naturale cranberries, mirtilli, succo d’uva, pompelmi rosa.
si, sempre
qualche volta, ciclicamente
no, mai
Assumo regolarmente in forma 'artificiale' un multivitaminico contenente vitamine A, C, E, selenio, licopene, estratto di the verde, luteina, ed in forma naturale cranberries, mirtilli, succo d’uva, pompelmi rosa.
ciao ragazzi...ecco volevo sottoporvi un'osservazione...a proposito di stressossidazione...la pelle rugosa e secca è una caratteristica che non posso fare a meno di notare soprattutto nelle donne che si allenano seriamente e da un bel pò....ma anche i maschietti non ne sono del tutto risparmiati...CHE DITE?
multivitaminico+multiminerale sempre
1 cp di c-tard a fine allenamento
..da quanti anni vi allenate ragazzi?
seriamente da settembre '99
ciao anche io sono di messina
ti serve qualche volontario per la tesi? se vuoi possiamo incontrarci al policlinico (sei li solitamente? io studio medicina) per spiegarmi meglio in cosa consiste l'esperimento.
La morosa ti mazzia somo...stai attento..![]()
Alla faccia dell'approccio scientifico![]()
ciao...beh in realtà io non sono di messina,studio lì...cmq a settembre ci possiamo incontrare..io sono alla torre biologica al terzo piano..cmq ci si tiene in contatto...WOW.. TROVATA LA PRIMA CAVIA!!!
ehi, ancora nn ho accettato, sono solo curioso
vediamo se a settembre sono ancora vivo..
sento odore di botte![]()
ciao, interessante sto discorso, strano ke nn c'è dreamer a postare su sto thread; io uso sl 1 multivitaminico, bevo un botto di tè verde e se nn posso berlo ho delle pastikke, ke nn comprerò + xkè nn c'è scritto ke cosa contengono (polifenoli
, si potrebbe anke essere + specifici imho). ma qui, l'alimentazione fa testo?
certo è essenziale!
Beh...innanzitutto cerco di assumere antiossidanti con l'alimentazione, spaziando nelle varietà di frutta/verdura e ponendo maggior attenzione ai cibi che ne contengono di più: tè verde, broccoli, cipolle, mirtilli, alcune spezie, fagioli rossi ecc...
Oltre a questo uso sempre un multivitaminico e vitamina C "modulata" nella quantità a seconda delle esigenze(recupero, stress, allergia, inquinamento ecc...).
Di solito affianco anche altri antiossidanti, variandoli: acido alfa-lipoico, estratto di semi di uva, estratto di tè verde deteinato, vitamina E, Q10 ecc...
Quando poi mi capita di avere periodi di stress o di sonno sballato o di difficoltà a dormire o di esigenza di riposo migliore integro con melatonina(anch'essa è un antiossidante).
A proposito di "stress"; nei periodi in cui mi sento più fiacco, stressato, ho le difese più basse o nei cambi di stagione, integro con fermeti probiotici.
Ultima modifica di +Dreamer+; 20-06-2008 alle 12:12 PM
Segnalibri