no, devo dare esami![]()
no, devo dare esami![]()
Mi hanno colpito le trazioni 8x8, mamma mia!
Bravo!
-Where Eagles Dare-
inchia le trazioni a quel rst, somo vai forte!!!!!
eccomi
per ora sono poco presente sul forum, un pò perchè ho avuto problemi al pc, un pò perchè nn ho molta voglia (l'ultimo periodo di flames mi ha stancato)
16 giugno 2008
oggi la caviglia và decisamente meglio, spero di recuperare completamente in 10gg
stasera avevo pensato di fare un workout tutto spinta ma dopo la floor avevo le spalle cotte quindi ho optato per un + prudente "upperbody"
Floor press DE + singole a salire
1x3 @60kg
8x3 @80kg
rest bassi tra coppie di serie, mi sono alternato con zacros
divertente.. ho variato alcune prese e fatto fermi piuttosto lunghi.
1x1 @100kg
1x1 @110kg
1x1 @115kg (senza fermo)
rematore prono su panca curva
1x6 @60kg
6x6-7 @80kg + 1 serie di scrollate a 45°
push down
4x15 pesante
trazioni prone larghe
4x10 @BW
crunch: 3 set alte reps
mercoledi vediamo cosa riesco ad inventare per le gambe![]()
spero che ti sistemi in fretta questa caviglia..stai facendo le trazioni ogni w.oti piacciono proprio sti dorsali..buon recupero
appena puoi passa in msn che ti faccio vedere una panca caricata a bestia
somo, nei video che ho visto usate delle cose strane per poggiare il bilanciere nelle floor press, mi potresti dire come le avete costruite?? sarebbe bello avere la possibilita' di fare le floor press quando sono in italia...
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Trazioni a ROM completo?
@Cressi: il gran dorsale (dopo i quads) è il muscolo + sviluppato che ho
@uber: sono degli appoggi che abbiamo in palestra, nn li abbiamo fatti noi, cmq dei normali pin\cubi di legno vanno bene per poggiare il bilancere
@menphis: trazioni fino alla base del collo (qualche trazione + alta ogni tanto la faccio, ma nelle prone secondo me si rovina la tecnica se si esagera con il rom perchè si intraruota l'omero)
no, le supine sono + naturali per questo aspetto.
le eseguo al torace o poco sopra, inclinando il corpo indietro nella fase di salita
ieri il tendine nn ha rotto, però evito di sovraccaricarlo
cmq nn posso stare troppo tempo senza allenare le gambe quindi ho fatto qualcosa di alternativo
18 giugno 2008
Leg extension
2 serie riscaldamento
3x9 (5 piastre)
1x4 (6 piastre)
3x10 (5 piastre)
hiperextension con manubrio
1x10 @26+26kg
5x8-12 @60kg (o 62kg)
un paio di serie leggere di abductor e adductor machines
il tutto condito dalle prese per il cul.o di zacros (che però faceva cyclette)
3 serie addome somo
2 serie crunch +10kg
8 x 8 di trazioni è qualcosa di animalesco
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao somo,
scusa se ti rompo di nuovo
le % riferite al meso due in questo programma:
https://www.bbhomepage.com/forum/blog.php?b=15
a cosa sono riferite? al 1RM o ai precedenti 5RM?
ps: hai visto i miei nuovi massimali?
questo programma e' veramente stupendo, e funziona molto bene su di me.
ciao
ciao uber! nn mi disturbi affatto.. le % sono calcolate sul nuovo 1RM (anche se ti consiglio di essere elastico, prima di segnare kg x reps valuta se è o meno fattibile secondo te, cmq in generale puoi aumentare un pochino tutti i carichi)
complimentoni per i massimali.. aspetta che mi riprenda e ti piglio!![]()
Ciao sommo..volevo farti una domanda su un dubbio che ho da un po e vorrei un tuo parere...cosa ne pensi del rapporto di fibbre muscolari (in % e in distribuzione) di ogni singola persona, e quindi focalizzarsi su certi tipi di allenamento (ovvio non esclusivamente)..ti vorrei passare qualche foglio in pdf se fa..per sapere cosa ne pensi a riguardo..anche perche mi sembra strano che in alcuni esercizzi esempio gli stacchi, riesco a fare un 8x8 rest 45 con 145kg e non riesco a fare un massimale con 210kg nonostante mi sono allenato per la forza sino ad ora, e sopratutto mi trovo meglio ora che sto svolgendo i w.o. pompaggio/intensita, che veramente mi stanno portando ottimi risultati pure nella forza sub massiale...quado puoi, ti passo queste pagine se hai tempo grazie![]()
Segnalibri