dai appena risistemi un po i pesi vedi come andra' meglio![]()
dai appena risistemi un po i pesi vedi come andra' meglio![]()
panca piana
riscaldamento nx5 carico a salire
3x5 49 rest 2', tutto bene abbastanza pesanti ma fattibili, quando però vado a appoggiare il bilanciere dopo la terza serie becco l'appoggio di sinistra ma non quello di destra, per fortuna non avevo mollato la presa e rimetto tutto a posto, niente di grave ma bello spavento
1x3 49 brutta sensazione facevo proprio fatica a spingere anche se sentivo che ne avevo, penso sia colpa di quello che era appena successo
1x5 47 questa l'ho fallita, sono arrivato a tendere quasi completamente le braccia all'ultima reps e boom, sono rimasto paralizzato non riuscivo piu a spingere, lunghi secondi passati a cercare di dire al corpo di spingere, peccato!
squat
5x5 34 molto buono, forse un po troppo leggero, facendolo mi sono accorto che forse nella sessione pesante arrivavo fino al parallelo e non piu sotto
military press
5x5 24 buona, all'inizio leggera poi sempre piu difficile ma la prossima volta salgo di peso, non ricordavo se oggi l'avevo in programma o no e nel dubbio l'ho fatta![]()
inclinata
3x6 12+12 ok buone anche le sensazioni
croci
1x10 7,5+7,5 un po troppo leggero
1x10 8,75+8,75 ancora leggerino
1x10 10+10 buono
addominali su declinata
3x15 5kg
tricipiti
3x7 7,5 col destro l'ultima serie sono riuscito a farne solo 6, quindi confermo la mia tesi che il tricipite sinistro è il piu forte
(cazz0 dovevo fare 4 serie)
p.s.:
la bf sta di sicuro calando, non l'ho mai misurata ma lo specchio parla chiaro, mentro sono aumentato di 1 kg
valutazione wo: buono sento di aver lavorato molto bene, l'unica pecca è la panca
la panca e' sempre una pecca![]()
si lo so diciamo che nella panca sto ancora cercando una mia identita, per ora siamo due corpi estranei che nel momento dell'esercizio devono lavorare assieme, non l'avevo scritto ma nell'ultima serie quando mi ero bloccato a un certo punto ho anche alzato le gambe(e di sicuro NON mi ha aiutato), e poi ho fatto molti altri errori(anche se non capitano solo nella panca)
ma comunque sono relativamente ottimista, perchè anche wo come questi secondo me alla fine diventano producenti(visto soprattuto il mio livello da super neofita non ho ancora finito la prima settimana della mia seconda scheda) , però spero di riuscire a raddrizzarli a breve
Ultima modifica di F4B10; 20-06-2008 alle 07:39 PM
si ovviamente ci vuole tempo per imparare una panca decente...perfetta invece mi sa non basterebbe una vita![]()
certo, ma poi come mi ha fatto notare tarantino non è la prima volta che mi ritrovo in condizioni non felici in panca, quindi proverò a stare un po piu basso coi carichi la prossima volta
p.s.:
nel post prima avevo scritto che alzare le gambe mi ha aiutato(ho già editato) ma in realtà è stato un grosso errore, infatti dopo che le ho alzate il bilanciere dalla posizione di stallo ha iniziato a tornare verso di me![]()
stacco
riscaldamento
5x3 prime due a salire le ultime 3 sopra i 70, avevo la sensazione di farle come le facevo all'inizio con la schiena a forma di u rovesciata, quindi mi sono ripreso col telefonino la penultima ma la schiena restava rigida(non è stata un esecuzione perfetta ma ne sono felice) mi ha aiutato molto il fatto di guardare piu in alto possibile
rematore
5x5 30 buono, ho provato diverse prese e diverse inclinazioni della schiena
G M
3x6 47 buono
curl
4x8 24 buono ho usato solo i bicipiti le spalle erano ingessate
addominali su piana
3x15 2,5 kg molto buoni
note:
-dora in poi cercherò di usare pesi che mi permettano di fare un'esecuzione migliore, vedi abs l'altro giorno li ho fatti con 5kg probabilmente troppi per me e alla fine non li sentivo stanchi, oggi con 2,5 erano a pezzi
-posso confermare il verdetto dello specchio per la bf in calo
-mentre mi allenavo mi erano venute in mente un paio di domande da fare ma ora le ho dimenticate
-che caldo!!! allenarsi con piu di 25 gradi è una vera e propria tortura
valutazione wo:decisamente buona
Segnalibri