no, le supine sono + naturali per questo aspetto.
le eseguo al torace o poco sopra, inclinando il corpo indietro nella fase di salita
ieri il tendine nn ha rotto, però evito di sovraccaricarlo
cmq nn posso stare troppo tempo senza allenare le gambe quindi ho fatto qualcosa di alternativo
18 giugno 2008
Leg extension
2 serie riscaldamento
3x9 (5 piastre)
1x4 (6 piastre)
3x10 (5 piastre)
hiperextension con manubrio
1x10 @26+26kg
5x8-12 @60kg (o 62kg)
un paio di serie leggere di abductor e adductor machines
il tutto condito dalle prese per il cul.o di zacros (che però faceva cyclette)
3 serie addome somo
2 serie crunch +10kg
8 x 8 di trazioni è qualcosa di animalesco
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao somo,
scusa se ti rompo di nuovo
le % riferite al meso due in questo programma:
https://www.bbhomepage.com/forum/blog.php?b=15
a cosa sono riferite? al 1RM o ai precedenti 5RM?
ps: hai visto i miei nuovi massimali?
questo programma e' veramente stupendo, e funziona molto bene su di me.
ciao
ciao uber! nn mi disturbi affatto.. le % sono calcolate sul nuovo 1RM (anche se ti consiglio di essere elastico, prima di segnare kg x reps valuta se è o meno fattibile secondo te, cmq in generale puoi aumentare un pochino tutti i carichi)
complimentoni per i massimali.. aspetta che mi riprenda e ti piglio!![]()
Ciao sommo..volevo farti una domanda su un dubbio che ho da un po e vorrei un tuo parere...cosa ne pensi del rapporto di fibbre muscolari (in % e in distribuzione) di ogni singola persona, e quindi focalizzarsi su certi tipi di allenamento (ovvio non esclusivamente)..ti vorrei passare qualche foglio in pdf se fa..per sapere cosa ne pensi a riguardo..anche perche mi sembra strano che in alcuni esercizzi esempio gli stacchi, riesco a fare un 8x8 rest 45 con 145kg e non riesco a fare un massimale con 210kg nonostante mi sono allenato per la forza sino ad ora, e sopratutto mi trovo meglio ora che sto svolgendo i w.o. pompaggio/intensita, che veramente mi stanno portando ottimi risultati pure nella forza sub massiale...quado puoi, ti passo queste pagine se hai tempo grazie![]()
ciao, purtroppo al momento ho davvero poco tempo soprattutto nn ho energie per leggere altro oltre ai libri.
riguardo alla % di fibre sono scettico, visto che si modificano in base all'allenamento e che comunque bisognerebbe cercare di convertire il massimo numero di esse in tipo II.
il continuo di forza in un esercizio dipende da tante cose tra cui la tua abitudine, le tue leve e la tecnica d'esecuzione (tu se nn ho capito male + che 8 reps fai una sorta di rest pause)
Segnalibri