Risultati da 1 a 15 di 260

Discussione: Diario di F4B10 (che si allena duro...o almeno ci prova)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grazie a tutti
    allora, la nuova scheda avrei dovuto iniziarla domani, ma visto che oggi ero a casa, e non ho voglia di studiare(tanto per cambiare), beh ecco qua il wo
    SQUAT
    riscaldamento
    nx5 peso a salire, visto che non sapevo con quanto partire appena ho trovato un peso con cui avrei fatto fatica a chiudere 5 reps e sono partito da li
    1x3 49
    1x3 51,5
    1x3 52,5
    1x3 53,5 faccio la prima poi mi blocco e lascio il peso sulla barra, forse avevo il peso troppo sbilanciato sulla destra ma non sono sicuro comunque riprovo
    1x3 53,5 OK
    1x3 55 fallita anche la prima ci rimango malissimo (sta volta come recupero ero andato a occhio senza orologio), incazzato come na bestia col bilanciere riparto
    1x3 55 Ok, mi era venuta quasi voglia di fare la quarta ma le reggole sono reggole e lascio stare, comunque sicuramente a buffer pure l'ultima serie

    STACCO
    5x5 45 so che doveva essere medio e ho usato un peso leggero, ma visto che passo a fare 3 sedute di stacco a settimana la prima ho preferito fare una pesante e due leggere

    PANCA
    5x5 33,5 troppo facile la prossima volta metterò qualche kg in piu

    AFFONDI COL BILANCIERE
    3x10 33,5(5 per gamba ogni volta) devo dire che alla fine si è fatto sentire

    ADDOMINALI
    3X15 2,5 su panca declinata, ho sentito lavorare piu i muscoli al centro rispetto alla panca piana
    p.s.:lo so che dovevo farli per ultimi, ma dopo gli affondi ero stanchissimo e se lo lasciavo come ultimo mi sarei rotto il bip e avrei lasciato stare

    TRICIPITI
    4x5 7,5 doveva essere 4x8 ma il manubrio era troppo pesante e sarei andato a cedimento la prossima volta tengo il peso e provo a fare piu reps(stranamente il braccio sinistro mi sembrava piu forte del destro)

    valutazione wo: buona (sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu dallo squat come kg, ma il fatto di averne ancora quando ho smesso mi fa sperare bene)

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,615

    Predefinito

    le regole non sono mai certe..se ti senti in forma fai pure una piu pesante

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    il fatto è che volevo evitare il cedimento a tutti i costi, pensavo di avere un'altra reps(magari ne avevo anche 2 però non si sa mai)
    comunque diciamo che oggi mi serviva per sapere i carichi da mettere nelle doppie(pensavo salire col carico e partire dal massimo di oggi),e per prendere confidenza con lo squat piu profondo rispetto a quello che facevo prima

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    oggi mi sarei dovuto fermare in sala studio a preparare gli esami, ma avevo troppo sonno per qualsiasi tipo di attività mentale, dunque vado a casa e mi alleno

    rematore pesante
    riscaldamento con manubri ma ne ho fatto poco e ne faccio un mea culpa dalla prossima volta torno a fare le cose fatte bene
    1x5 45 buono
    1x5 55 scandaloso, l'ho fatto ma malissimo, la schiena non stava dritta e facevo una fatica bestia ogni colpo
    3x5 50 ok

    stacco leggero
    5x4 60 ok, avrei dovuto farne un'altra serie(e non avrei avuto problemi a farla) ma come per l'altra volta voglio stare leggero la prima settimana e visto che ho caricato piu dell'altra volta mi sembrava giusto una serie in meno(dalla prossima settimana si fa piu sul serio)

    rematore manubri
    4x8 10+10 un po troppo leggero

    bent arm pullover
    3x10 12 anche questo un po leggerino

    adesso arriviamo alla delusione della giornata(premetto che il curl è uno dei miei esercizi preferiti) l'ultima volta avevo fatto un 4x8 24kg e mi era proprio piaciuto farlo allora decido di aumentare di 5kg
    curl bilanciere
    1x8 29 pesantissimo, arrivo all'ottava ma le ultime reps fatte proprio male usando molti muscoli e non solo i bic, vabbeh abbasso di 2,5 e per farlo non guardo il rest che doveva essere di un minuto
    1x8 26,5 men pesante ma la stanchezza della prima serie si fa sentire eseguite male anche qui le ultime reps, stesso discorso levo peso
    2x8 24 peso dell'altra volta ma faccio piu fatica, qua capisco di aver fatto casino con il riposo, infatti la 4 serie è venuta molto meglio della 3

    preso dal malumore non faccio abs(vabbeh ne avevo programmate 3xweek un giorno dovevano saltare)

    valutazione wo:appena sufficiente(per i pesi troppo leggeri in 2 es, l'esecuzione nella 2 di rematore, ma soprattutto il curl)

    vabbeh mi rifarò il prossimo allenamento che sarà panca pesante (qualcosa mi dice che non sono il solo a tenerlo come split preferito )

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,615

    Predefinito

    dai appena risistemi un po i pesi vedi come andra' meglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    panca piana
    riscaldamento nx5 carico a salire
    3x5 49 rest 2', tutto bene abbastanza pesanti ma fattibili, quando però vado a appoggiare il bilanciere dopo la terza serie becco l'appoggio di sinistra ma non quello di destra, per fortuna non avevo mollato la presa e rimetto tutto a posto, niente di grave ma bello spavento
    1x3 49 brutta sensazione facevo proprio fatica a spingere anche se sentivo che ne avevo, penso sia colpa di quello che era appena successo
    1x5 47 questa l'ho fallita, sono arrivato a tendere quasi completamente le braccia all'ultima reps e boom, sono rimasto paralizzato non riuscivo piu a spingere, lunghi secondi passati a cercare di dire al corpo di spingere, peccato!

    squat
    5x5 34 molto buono, forse un po troppo leggero, facendolo mi sono accorto che forse nella sessione pesante arrivavo fino al parallelo e non piu sotto

    military press
    5x5 24 buona, all'inizio leggera poi sempre piu difficile ma la prossima volta salgo di peso, non ricordavo se oggi l'avevo in programma o no e nel dubbio l'ho fatta

    inclinata
    3x6 12+12 ok buone anche le sensazioni

    croci
    1x10 7,5+7,5 un po troppo leggero
    1x10 8,75+8,75 ancora leggerino
    1x10 10+10 buono

    addominali su declinata
    3x15 5kg

    tricipiti
    3x7 7,5 col destro l'ultima serie sono riuscito a farne solo 6, quindi confermo la mia tesi che il tricipite sinistro è il piu forte
    (cazz0 dovevo fare 4 serie)

    p.s.:
    la bf sta di sicuro calando, non l'ho mai misurata ma lo specchio parla chiaro, mentro sono aumentato di 1 kg

    valutazione wo: buono sento di aver lavorato molto bene, l'unica pecca è la panca

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,615

    Predefinito

    la panca e' sempre una pecca

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2015, 10:29 PM
  2. 4ca sappiamo che sei on line, salutaci almeno
    Di kobe nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 08:31 PM
  3. prova prova 123 parte 2
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 07:11 PM
  4. prova prova 123
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home