phoenix non avevo visto il tuo ultimo post. cmq non so, sinceramente in che modo il corpo possa aumentare dismutasi ecc
si, sempre
qualche volta, ciclicamente
no, mai
phoenix non avevo visto il tuo ultimo post. cmq non so, sinceramente in che modo il corpo possa aumentare dismutasi ecc
io immagino qualcosa di simile rispetto a ciò che accade negli adulti che continuano a bere il latte senza problemi...
..cmq è l'argomento della mia tesi..quindi vi terrò informati sugli sviluppi!!!
armi e bagagli andrò a caccia di temerari volontari!!! me compresa...
2 cose
1- posta tutto in un unico post. se ti sei dimenticata qualcosa, edita il post precedente ( possibilmente prima che altri aggiungano post altrimenti rischi che non venga letto quello che dici )
2- In che materia fai la tesi ? materiale a disposizione, articoli, studi, cosa dovresti fare in laboratorio per dimostrare gli effetti ?
allora sono in un lab di igiene al policlinico di messina...lo studio si baserà (perchè al momento lavoro sullo stress ossidativo di pneumociti e linfociti di sp) sullo studio di linfociti di sp di persone volontarie che seguono un determinato regime alimentare da almeno due anni e che praticano attività fisica...questi cari linfociti dopo averli fatti crescere un pochino li esporrò a degli inquinanti ambientali..smog..metalli pesanti.. e poi farò test di mutagenesi..come il comet essay, il test dei micronuclei, halo...dopo ciò confronterò i risultati con quelli ottenuti dagli stess test fatti su linfociti di sp di donatori "normali" per valutare quale dei due tipi resiste meglio...articoli, ecc....se ne parla a settembre
Ultima modifica di Bionu84; 16-06-2008 alle 04:49 PM
VIT C sempre, ciclicamente in dosaggi farmacologici.
Beh...innanzitutto cerco di assumere antiossidanti con l'alimentazione, spaziando nelle varietà di frutta/verdura e ponendo maggior attenzione ai cibi che ne contengono di più: tè verde, broccoli, cipolle, mirtilli, alcune spezie, fagioli rossi ecc...
Oltre a questo uso sempre un multivitaminico e vitamina C "modulata" nella quantità a seconda delle esigenze(recupero, stress, allergia, inquinamento ecc...).
Di solito affianco anche altri antiossidanti, variandoli: acido alfa-lipoico, estratto di semi di uva, estratto di tè verde deteinato, vitamina E, Q10 ecc...
Quando poi mi capita di avere periodi di stress o di sonno sballato o di difficoltà a dormire o di esigenza di riposo migliore integro con melatonina(anch'essa è un antiossidante).
A proposito di "stress"; nei periodi in cui mi sento più fiacco, stressato, ho le difese più basse o nei cambi di stagione, integro con fermeti probiotici.
Ultima modifica di +Dreamer+; 20-06-2008 alle 12:12 PM
Segnalibri