Le donne solitamente non rispondono molto bene alle low carb e ketogeniche...ti consiglio di mantenere i chos nella tua dieta e di aumentare le sedute cardio.![]()
Le donne solitamente non rispondono molto bene alle low carb e ketogeniche...ti consiglio di mantenere i chos nella tua dieta e di aumentare le sedute cardio.![]()
ma io non intendo affatto limitare i carbo! volevo solo approcciare a questa metodica d'alientazione e valutare come reagisce il mio corpo.
Le donne, comuqnue sia, reagiscono benissimo alle low carb. Ma è soggettivo.. alcune amiche mie dopo mesi di massa si trovano strabene con un approccio high carb...
Io personalmente, mi trovo benissimo a ciclizzare i carbo.
Quindi non mi aiuti?![]()
@menphis: come mai dici questo?
in teoria dovrebbe essere il contrario:
- le donne hanno un metabolismo glicidico meno attivo (quindi con alti carbo tendono ad ingrassare)
- le donne hanno una resistenza fisiologica alla leptina data dagli estrogeni, quindi gli alti carbo servono tanto quanto.. ma la ciclizzazione potrebbe aumentare l'affinità dei recettori
- le donne sono sensibili a diete ipocaloriche basse in lipidi, tanto che tipica è l'amenorrea (mancanza di flusso mestruale) da ipoalimentazione
magari mi manca quale info
Giustissimo Samoja.
Io ad alti carboidrati divento una piccola palla,a vassi cho, soffro poco poco ma ne na della definizione totale. I grassi , moderati sicuramnete, ma indispensabili.
Non intendo che una deva fare una high carb, l'approcio a cho peri WO e colazza secondo me è il migliore. Quindi distinguiamo tra low e keto
In keto le donne perdono sicuramente meno peso degli uomini (pur essendo maggiormente adatte alla beta ossidazione), tendono ad avere un aumento inspiegato del colesterolo, non rispondono bene ai carb up, abbassano di brutto il MB.
Sicuramente dovrebbe aumentare il cardio e per depletare il glicogeno (e contemporaneamente bruciare fat) e per mobilitare lo stubborn causa abbondanza recettori alfa 2 nel lower body. Le donne ,imho, non sono adatte alle keto semplicemente perchè non riescono a depletare bene il glicogeno ed a compensarlo.![]()
Giusto il discorso sulla leptina: ne produono 2-3 volte tanta.
Sono d'accordo con il mio amico Claudio sulle ipocaloriche: imho rispondono benissimo a diete a forte restrizione calorica, molti feedback positivi sull'IF![]()
A mio modo di vedere le cose si. Le donne necessitano di molto cardio, per tua sfortuna, altrimenti lo stubborn delle cosce/anche/chiappa difficilmente lo togli.
Cmq la ciclizzazione dei cho WO days/rest days è valida.. nel wo days li splitti, nel rest days solo a colazza.
Come quantità direi 1,5-1,8 g per kg LBM wo days, 1 g per kg LBM rest days..
Poi è solo quello che farei io al tuo posto.![]()
perdono meno peso perchè hanno una % inferiore di acqua corporea
maggiore è la massa muscolare e maggiori saranno le variazioni di peso in carica\scarica.
l'aumento del colesterolo (quale?) è da dimostrarsi, ma anche qualora esistesse è un problema relativo visto che proprio le donne (principalmente grazie all'azione protettiva degli estrogeni) hanno un'incidenza di malattie cardiovascolari molto + bassa rispetto agli uomini ed un colesterolo "buono" HDL + alto
IMHO quello che andrebbe assolutamente evitato in dieta è l'amenorrea e sembra (almeno per quanto mi è stato riferito da terzi) che proprio le ipocaloriche high fat aiutino ad evitarla grazie alla disponibilità di substrati per la steroidogenesi.
l'aerobica depleta solo il glicogeno epatico (che peraltro si lisa anche con la semplice restrizione glicidica e con l'esercizio con i pesi)Sicuramente dovrebbe aumentare il cardio e per depletare il glicogeno (e contemporaneamente bruciare fat)
i muscoli nn dispongono del glucosio6P fosforilasi quindi nn possono rilasciare in circolo glucosio, ergo nn vengono influenzati dall'aerobica.
per questo i depletivi sono delle full con i PESI.
anche la semplice ipoglicemia prolungata riduce i recettori alfa e aumenta i Beta.e per mobilitare lo stubborn causa abbondanza recettori alfa 2 nel lower body.
questo è anche soggettivo e comunque la dieta naturalmente va adattata al soggetto.Le donne ,imho, non sono adatte alle keto semplicemente perchè non riescono a depletare bene il glicogeno ed a compensarlo.![]()
neanche io sono in grado di sovracompensare il glicogeno come te forse, però le cheto cicliche funzionano benone (basta ricaricare in modo diverso).
chiedo scusa se ho risposto solo ora ma nn ho avuto tempo in questi giorni
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-06-2008 alle 03:07 PM
quoto questa frase, ma il mio dubbio riguarda il discorso ke si sta facendo in generale. cioè penso, da cm intendo le vostre parole, ke la distinzione uomo-donna ke si sta facendo sia ormonale e ke quindi c sia da fare un approccio diverso, c.a il dimagrimento in base a questo. adesso kiedo: nn so se la struttura ginoide/androide dipenda da questioni ormonali, xò pensate ke l'approccio x un ginoide (uomo) alla dieta dovrebbe essere simile a quello di una donna?
scusate se sn intervenuto nella discussione in modo impreciso (magari correggetemi) e se sn andato un po' OT (cosa di cui nn sn sicuro dipende dalle vostre risposte)![]()
secondo il mio modestissimo parere l'if sembra una vaccata...
ma poi chi riesce a non mangiare nulla per 18/20 ore(perche se lo fai bene non dovresti consumare nemmeno verdure, come qualcuno invece fa)?dai...e poi(spero di non andare ot) se è valido il principio su cui si basa, perchè al mattino c'è tutta questa urgenza di riempirsi di pro per limitare il prima possibile il catabolismo, quando (ragionando così) esso è assicurato con l'if?illuminatemi please...![]()
Bè, in IF puoi fare piccoli spuntini a base di fats o pro durante la giornata..molto utilizzata la frutta secca..
non catabolizzi nulla per 12/16 ore di digiuno..
volendo, con una buona integrazione in aggiunta durante la giornata sei ok.
comuqnue,io finisco il wo alle 21.30, dovrei suddividere le mie 1200/1300 cal die in due pasti successivi al wo, right?
allora...anzitutto si tratta di 18-20 ore di digiuno.
e poi quando non sei in if al mattino subito pro vero?...perchè se non catabolizzi nulla(processo impossibile da contestualizzare cosi facilmente), non salti magari questo pasto o eviti ad esmpio di spadellare alle 6 di mattina?...perchè mi servirebbe l'integrazione se dici che non catabolizzo NULLA?...peace.
Segnalibri