Per me un grigio metallizzato può andare :-)
Per me un grigio metallizzato può andare :-)
PANCA MULTIFUNZIONE
La panca multifunzione è il macchinario più simile a quelle persone che si esibivano nelle strade con un sacco di strumenti addosso e la gran cassa nella schiena.
Negli ultimi anni si assistito ad un aumento dell'home fitness, poteva essere un ottima idea per introdurre nelle case macchinari che integrassero accessori in grado di allenare i più grossi distretti muscolari e farti risparmiare qualche soldo. Purtroppo la corsa al ribasso a trasformato macchinari con buone caratteristiche in pezzi di arredamento.
I vantaggi pratici sono che queste macchine isolano i muscoli che lavorano ed il peso non ci colpirà mai, e considerando che il carico è attaccato a delle funi, il peso che solleveremmo sarà sempre uguale per tutto il range di movimento.
I macchinari economici sono veramente scarsi, scricchiolano stranamente quando li usi e non sono un gran che neppure nell'allenamento. Quelli di qualità costano quanto un sistema completo rack (2+2=?) e seppur meglio non sono sufficienti da soli a fare il lavoro che promettono, dunque dovremmo acquistare in ogni caso panca, pesi e bilanciere.
A questo punto dovremmo scegliere se fare del vero Body Building oppure se avere un fisico asciutto da spiaggia... ma anche nella seconda scelta non sarebbe indispensabile questo macchinario.
Scrivete qualcosa anche voi.
Sulle panche per addominali, multipower e altre panche.
Commentate e aggiungete al mio. Altrimenti il tread non serve a nulla
MULTIPOWER
Prendete un esercizio di base come lo squat e aggiungete due guide per farlo perfettamente parallelo... ma la geometria non picerà alla vostra schiena.
Non ce n'era bisogno eppure ci sono così tanti macchinari a movimeto controllato. Gli esercizi a corpo libero hanno la funzione di allenare più muscoli, tra cui quelli dell'equilibrio, questa funzione viene meno se costringeremo l'esercizio in una guida.
Il movimento dello Squat non è rettilineo, ma a forma di S allungata, in pratica scendendo e salendo il corpo cerca di mantenere l'equilibrio andando in avanti e all'indietro in modo leggero, ma ***** lo fa.
Utilizzando il multipower con la presa normale sovraccaricheremmo troppo la schiena, mentre andando avanti con i piedi per evitare questo, esporremmo troppo il legamento del ginocchio.
Dunque se volete valutare una palestra o crearne una bella per voi stessi, ecco un macchinario di cui prendere nota, in modo negativo.
Segnalibri