sarge ha ragione, mai fare stretching a freddo. fondamentale x la prevenzioni degli infortuni è il riscaldamento
sarge ha ragione, mai fare stretching a freddo. fondamentale x la prevenzioni degli infortuni è il riscaldamento
Lo stretching va fatto dopo essere riscaldato, mai prima.
Fammi capire, provi dolori post allenam ( dorms) oppure crampi?
Se sono crampi, può essere semplicemente mancanza di sali minerali e potassio in primis, mentre se sono dorm, vuol dire che hai lavorato e il muscolo si sta stabilizzando di nuovo.
Prova a fare gli eserc su un solo piede per volta se dici che in due non li senti. Fai corsa sul tapin con il max dell'inclinazione, e prova ad utilizzare molte serie e pochi tempi di recup quando fai e vari eserc per i polpacci.
Sullo stretching pre-allenamento c'è una vera e propria diatriba, non so a chi dare retta... comunque secondo me avete ragione voi, come ho detto eliminando lo stretching ho migliorato la situazione. Mai avuto problemi di crampi durante la corsa, solo trazione ogni volta che lavorano (soprattutto in salita), come se fosse il primo giorno tanto per intendersi
![]()
[/quote]
Fai calf? invece che con due gambe (piedi) (polpacci) falla con uno per volta, o semplicemente le estensioni ( non so se si chiamano cosi) in poche parole , su uno scalino o rialzo ti alzi sulle punte e scendi il più possibile, falle con una gamba per volta.
mi sono spiegato ora?
Segnalibri