ciao dark
dopo 2 anni di Economia e Amministrazione delle imprese ho deciso (3 anni fa) di entrare prima ad infermieristica, poi, essendo in realtà affascinato dal campo della riabilitazione, a fisioterapia.
medicina era scartata a priori perchè troppo onerosa dal punto di vista delle ore di studio (ed io nn sono mai stato uno che ama stare sui libri) sia come durata del percorso formativo.

ho studiato solo e frequentato anche un piccolo corso che ti consiglio caldamente
non solo come fonte di studio ma anche e soprattutto per impostare la preparazione ai quiz (anche lo svolgimento del test richiede una certa "tecnica").

a fisioterapia nn entrai per 5 posti su 40 (se nn ricordo male) .. ma se devo essere sincero ho dei dubbi sull'impeccabilità dei test a Messina.
Mi classificai invece a prima botta tra i primi 150 di Medicina, che avevo "tentato" solo per fare un pò di pratica con i test.
e adesso eccomi qui

nn mi dilungo oltre perchè questo è il tuo thread, cmq se ti servono info dettagliate nn hai che da chiedere, anche in privato