ah capisco...
ah capisco...
Quando lo feci io 2 anni fa era tutta arte,logica e basta.....Mi sono inculato qualche domanda di cultura generale e x 3 miseri punti non sono entrato....a settembre ci provo pure io.
No Pain,No Gain
Vi posso rispondere per fisioterapia!
Studiare e ancora studiare e poi ancora studiare per tutta l'estate
Altrimenti non si entra
Lo dico per esperienza di mio figlio che ha superato il test 3 anni fa!
Si è fatto il mazzo tutta l'estate, e quando dico tutta non esagero!
E' entrato al 63esimo posto su 100 disponibili in tutta la Liguria, non sta frequentando a Genova ma a Chiavari.
Chi si presenta all'esame credendo di sapere è rovinato!
PS: non crediate che sia una facoltà facile, anzi difficilissima, in più ci sono molte ore di tirocinio!
di fisio sapevo anche io, grazie ad amici... che era parecchio difficile ecc ecc
fifty non credo che possano essere peggio delle mie 2500 ore di tirocinio da espletare in 3anni (grazie al ***** che poi riescono a recuperare miliardi sui conti della sanità!).
No Pain,No Gain
ciao dark
dopo 2 anni di Economia e Amministrazione delle imprese ho deciso (3 anni fa) di entrare prima ad infermieristica, poi, essendo in realtà affascinato dal campo della riabilitazione, a fisioterapia.
medicina era scartata a priori perchè troppo onerosa dal punto di vista delle ore di studio (ed io nn sono mai stato uno che ama stare sui libri) sia come durata del percorso formativo.
ho studiato solo e frequentato anche un piccolo corso che ti consiglio caldamente
non solo come fonte di studio ma anche e soprattutto per impostare la preparazione ai quiz (anche lo svolgimento del test richiede una certa "tecnica").
a fisioterapia nn entrai per 5 posti su 40 (se nn ricordo male) .. ma se devo essere sincero ho dei dubbi sull'impeccabilità dei test a Messina.
Mi classificai invece a prima botta tra i primi 150 di Medicina, che avevo "tentato" solo per fare un pò di pratica con i test.
e adesso eccomi qui
nn mi dilungo oltre perchè questo è il tuo thread, cmq se ti servono info dettagliate nn hai che da chiedere, anche in privato
straquoto somo per il consiglio di fare il corso...
sembra una stupidaggine ma credimi che fa la differenza...
...the search for the truth...
Segnalibri