Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

http://www.tatuatori.it/index.php?op...emid=73&id=116

mi piace molto anche questa interpretazione dove l occhio di horus viene descritto come simbolo del potere faraonico in quanto il faraone è l incarnazione di horus falco!

Predefinito

eccomi qua!
    9 giugno 2008
    fase intensità: 2°giro

oggi schiena e gambe un pò cotti prima di iniziare
    ieri ho fatto il birbante, di mattina racchettoni in spiaggia e pomeriggio corse con l'amico giacomino
    ma l'allenamento nn si salta.. però ho deciso di usare la cinta praticamente tutto il workout

Squat raw (no cinta)
    1x5 @70kg
    1x3 @100kg
    1x3 @130kg
    1x3 @140kg
    1x1 @150kg

Box 45cm - cinta
    1x6 @150kg
    1x6 @170kg
    1x6 @190kg
    2x6 @200kg

squat con cinta
    1x8 @110kg
    inesistenti.. molto dinamici, ho preferito fermarmi a 8reps (la prox volta dovrei usare almeno 130-140kg per il drop set)

Push Press
    1x6 @40kg
    1x6 @60kg
    1x6 @70kg
    1x3 @80kg
    2x6 @70kg

tirate allo sterno
    1x8 @35kg
    3x8 @45kg
    2x8 @55kg
    1x8 @35kg

6 serie di crunch&sit-up

allenamento abbastanza buono, almeno per lo squat, le spalle sottotono ma è anche normale dopo tutto il lavoro precedente
    mercoledi panca..spero di far bene

Predefinito

piu' che guardo il tuo avatar piu' vado in trip...
    allucenoggeno!! (tratto dal film con Verdone)
    le tirate allo sterno sarebbero il rematore?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

le tirate al mento sono queste
    http://www.youtube.com/watch?v=qV67VeG2hMY
    puoi farle col bilanciere o ciò che vuoi
    io invece volevo chiederti come si fa il drop set

Predefinito

@uber:
    (pensa che l'avatar lo tenevo sul pc da 2 anni!!), le tirate le faccio fino allo sterno, utilizzando una presa solitamente ampia quanto quella che uso alla panca
    nella posizione + alta l'omero è parallelo al terreno

@fabio:
    il drop set in questo caso era solo una serie leggera di squat dopo il lavoro pesante al box (che poi zacros dopo la 1°serie a 200kg mi ha detto "però sono leggere!" ...sticavoli!)

Predefinito

Ciao Claudio: oggi avreri voluto la tua presenza in una discussione su BW.

Procedendo per ordine: l'avatar nn mi piace, sono sincero, quello di T-Nation era troppo figo! Cmq è solo un'opinione personale...

Venendo all'alimentazione si parlava delle differenze tra UD2 e CKD. La UD2 non ricerca esasperatamente la ketosi poichè l'effetto protein sparing è ottenuto tramite le proteine esogene, dicevano che cmq l'organismo continua a relazionarsi con i glucidi in quanto il glicogeno epatico non viene ben depletato.Per questi motivi sostenevano che i WO di inizio week dovrebbero essere dei tension.
    La CKD ricerca la ketosi esasperata e depletendo con WO depletivi il gicogeno muscolare ed epatico ottiene un effetto sparring tramite il risparmio endogeno.

Io mi sono fissato sul fatto, magari sbaglio, anche grazie alle esperienze tue e di altri, che una CKD sia fattibile con un power WO post carb up e dei tension il lun e mer. Secondo me il glicogeno epatico viene ugualmente depletato per il solo fatto di aver tolto i chos e quindi lo shift metabolico avviene comunque..
    Io terrei le pro a 2 g per kg LBM (sui 150g die) che è oltre la soglia consigliata (1,5<X<1,75 g per Kg)...imho in ketosi ci entri lo stesso poichè nn sono così tante da avere una GNG significante e poi il rapporto fatro è cmq favorevole con il mio partitioning..
    Dai un'occhiata al mio diario di allenamento...gradirei veramente una tua opinione a riguardo

Predefinito

ciao menphis!
    grazie per la tua opinione sull'avatar ..cmq anche a me quello di T-NATION piace parecchio, ma nn è animato! io sono come un bimbo, sai

per quanto riguarda CKD\UD2 io penso che tutta questa precisione sia inutile.
    nn è vero che il corpo è in chetosi o non lo è.. tutti i processi metabolici si intersecano e sfumano l'uno nell'altro, il glicogeno epatico imho nn deve neanche essere azzerato per avere chetogenesi, anzi, dubito si azzeri REALMENTE quindi come vedi anche qui l'espressione "deplezione" è una convenzione.
    secondo me quello che realmente funziona in entrambi i programmi alimentari è il controllo della glicemia: scendendo sotto gli 80mg\dl (che poi è un numero medio, ognuno è differente) i livelli di insulina circolanti sono solo quelli basali, insufficienti ad inibire il glucagone, che è il principale chetogenico (ricordiamo però che anche alti livelli di NEFA inibiscono il glucagone.. eppure nelle chetogeniche l'apporto di fat è alto).. e soprattutto tenendo a bada l'insulinemia si rimuove il freno COSTANTE che il metabolismo oppone alla lipolisi
    tant'è che uno dei caratteri + evidenti del diabete mellito (carenza di azione insulinica) è "la carne che si scioglie nelle urine" cioè la perdita di peso (muscolo+grasso) data dall'assenza dell'effetto anti-catabolico dell'insulina.
    per noi palestrati SANI è differente perchè con le pro manteniamo sempre un livello basale di insulina e anche grazie all'allenamento stesso riduciamo fortemente la perdita di massa magra.

negli ultimi giorni sto aumentando notevolmente le kcal da fonti di pro e lipidi (carni\formaggi\uova) e continuo a vedere l'addome.. mangio a sazietà e sto bene
    l'avessi saputo prima mi sarei evitato certe restrizioni caloriche
    c'è ancora tanto da capire dell'organismo umano (e di ogni singola persona)

cmq se davvero volete intavolare una discussione SERIA dovreste essere + precisi
    quantomeno dovreste utilizzare dei parametri per verificare quanto si sta discutendo:
    - peso giornaliero
    - circonferenze\pliche
    - glicemia nel corso della giornata (in chetosi dovrebbe essere al di sotto di 60, duchaine sostiene 40mg\dl)
    - chetosi

per quanto riguarda l'allenamento posso dirti che personalmente nn mi fisso + così tanto sulla deplezione, anzi, forse nn è così positivo essere "svuotati" per molti giorni durante la settimana..
    - il muscolo nn partecipa alla chetogenesi (se le scorte di glicogeno muscolare sono piene o vuote è indifferente sullo stato di chetosi)
    - livelli energetici cellulari (muscolari) troppo bassi nn sono sicuramente una condizione favorevole al mantenimento di: massa, prestazione, guadagni.
    - la disidratazione stessa (da riduzione dell'effetto osmotico del glicogeno) nn è una condizione che imho andrebbe ricercata, anzi, possibilmente in cheto bisognerebbe cercare di stare ben idratati (aumentando eventualmente l'apporto di sodio e potassio) perchè la chetosi stessa e l'acidificazione di sangue e urine è una condizione che tende a depletare gli ioni fondamentali.
    naturalmente tu segui serenamente il tuo programma in modo da avere gli strumenti per valutare come funziona questa roba su di TE.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-06-2008 alle 08:55 AM

Predefinito

OT on

bello quell'avatar!!! ma c'è anche da uomo? §8

OT off

Predefinito

Grazie compare, sono veramete soddisfatto della risposta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    OT on

bello quell'avatar!!! ma c'è anche da uomo? §8

OT off
    suca!

Predefinito

11 giugno 2008

oggi niente workout
    stamattina mi sono svegliato con un fastidio al tendine d'achille sx.. dal pomeriggio in poi è andato peggiorando tanto che adesso fatico a camminare.
    nn so quale sia la causa (sicuramente al di là di ogni eventuale goccia che ha fatto traboccare stò vaso ci saranno stati dei traumi cumulati), spero di stare un pò meglio domani (posticipo il workout di oggi Petto-Bicipiti.. venerdi però nn penso di fare stacchi)

peccato, negli ultimi giorni mi sono sentito davvero bene.

Predefinito

Petto-bicipiti ma come ca.zzo ti stai allenando claudio???? §8

Predefinito

ahaha! nn lo hai letto il programma?
    la split della fase intensità è:

Gambe\spalle
    Petto\bicipiti
    Dorso\tricipiti

ma chiaramente è solo per ridere.. visto che, ad esempio, petto\bicipiti è:
    - board 10cm 4-6x4-6
    - inclinata manubri\bilancere
    - trazioni supine
    - curl\hammer curl

Predefinito

No non l'ho letta! Se è quella vecchia però si, ma non ricordavo che avevi splittato così

Dopo riprendi a fare il pl vero?

Predefinito

ahah.. devo preparare la gara di panca di agosto!