http://www.tatuatori.it/index.php?op...emid=73&id=116
mi piace molto anche questa interpretazione dove l occhio di horus viene descritto come simbolo del potere faraonico in quanto il faraone è l incarnazione di horus falco!
http://www.tatuatori.it/index.php?op...emid=73&id=116
mi piace molto anche questa interpretazione dove l occhio di horus viene descritto come simbolo del potere faraonico in quanto il faraone è l incarnazione di horus falco!
eccomi qua!
9 giugno 2008
fase intensità: 2°giro
oggi schiena e gambe un pò cotti prima di iniziare
ieri ho fatto il birbante, di mattina racchettoni in spiaggia e pomeriggio corse con l'amico giacomino
ma l'allenamento nn si salta.. però ho deciso di usare la cinta praticamente tutto il workout
Squat raw (no cinta)
1x5 @70kg
1x3 @100kg
1x3 @130kg
1x3 @140kg
1x1 @150kg
Box 45cm - cinta
1x6 @150kg
1x6 @170kg
1x6 @190kg
2x6 @200kg
squat con cinta
1x8 @110kg
inesistenti.. molto dinamici, ho preferito fermarmi a 8reps (la prox volta dovrei usare almeno 130-140kg per il drop set)
Push Press
1x6 @40kg
1x6 @60kg
1x6 @70kg
1x3 @80kg
2x6 @70kg
tirate allo sterno
1x8 @35kg
3x8 @45kg
2x8 @55kg
1x8 @35kg
6 serie di crunch&sit-up
allenamento abbastanza buono, almeno per lo squat, le spalle sottotono ma è anche normale dopo tutto il lavoro precedente
mercoledi panca..spero di far bene
piu' che guardo il tuo avatar piu' vado in trip...
allucenoggeno!! (tratto dal film con Verdone)
le tirate allo sterno sarebbero il rematore?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
le tirate al mento sono queste
http://www.youtube.com/watch?v=qV67VeG2hMY
puoi farle col bilanciere o ciò che vuoi
io invece volevo chiederti come si fa il drop set![]()
@uber:
(pensa che l'avatar lo tenevo sul pc da 2 anni!!), le tirate le faccio fino allo sterno, utilizzando una presa solitamente ampia quanto quella che uso alla panca
nella posizione + alta l'omero è parallelo al terreno
@fabio:
il drop set in questo caso era solo una serie leggera di squat dopo il lavoro pesante al box (che poi zacros dopo la 1°serie a 200kg mi ha detto "però sono leggere!" ...sticavoli!)
Ciao Claudio: oggi avreri voluto la tua presenza in una discussione su BW.
Procedendo per ordine: l'avatar nn mi piace, sono sincero, quello di T-Nation era troppo figo! Cmq è solo un'opinione personale...
Venendo all'alimentazione si parlava delle differenze tra UD2 e CKD. La UD2 non ricerca esasperatamente la ketosi poichè l'effetto protein sparing è ottenuto tramite le proteine esogene, dicevano che cmq l'organismo continua a relazionarsi con i glucidi in quanto il glicogeno epatico non viene ben depletato.Per questi motivi sostenevano che i WO di inizio week dovrebbero essere dei tension.
La CKD ricerca la ketosi esasperata e depletendo con WO depletivi il gicogeno muscolare ed epatico ottiene un effetto sparring tramite il risparmio endogeno.
Io mi sono fissato sul fatto, magari sbaglio, anche grazie alle esperienze tue e di altri, che una CKD sia fattibile con un power WO post carb up e dei tension il lun e mer. Secondo me il glicogeno epatico viene ugualmente depletato per il solo fatto di aver tolto i chos e quindi lo shift metabolico avviene comunque..
Io terrei le pro a 2 g per kg LBM (sui 150g die) che è oltre la soglia consigliata (1,5<X<1,75 g per Kg)...imho in ketosi ci entri lo stesso poichè nn sono così tante da avere una GNG significante e poi il rapporto fatro è cmq favorevole con il mio partitioning..
Dai un'occhiata al mio diario di allenamento...gradirei veramente una tua opinione a riguardo![]()
ciao menphis!
grazie per la tua opinione sull'avatar..cmq anche a me quello di T-NATION piace parecchio, ma nn è animato! io sono come un bimbo, sai
per quanto riguarda CKD\UD2 io penso che tutta questa precisione sia inutile.
nn è vero che il corpo è in chetosi o non lo è.. tutti i processi metabolici si intersecano e sfumano l'uno nell'altro, il glicogeno epatico imho nn deve neanche essere azzerato per avere chetogenesi, anzi, dubito si azzeri REALMENTE quindi come vedi anche qui l'espressione "deplezione" è una convenzione.
secondo me quello che realmente funziona in entrambi i programmi alimentari è il controllo della glicemia: scendendo sotto gli 80mg\dl (che poi è un numero medio, ognuno è differente) i livelli di insulina circolanti sono solo quelli basali, insufficienti ad inibire il glucagone, che è il principale chetogenico (ricordiamo però che anche alti livelli di NEFA inibiscono il glucagone.. eppure nelle chetogeniche l'apporto di fat è alto).. e soprattutto tenendo a bada l'insulinemia si rimuove il freno COSTANTE che il metabolismo oppone alla lipolisi
tant'è che uno dei caratteri + evidenti del diabete mellito (carenza di azione insulinica) è "la carne che si scioglie nelle urine" cioè la perdita di peso (muscolo+grasso) data dall'assenza dell'effetto anti-catabolico dell'insulina.
per noi palestrati SANI è differente perchè con le pro manteniamo sempre un livello basale di insulina e anche grazie all'allenamento stesso riduciamo fortemente la perdita di massa magra.
negli ultimi giorni sto aumentando notevolmente le kcal da fonti di pro e lipidi (carni\formaggi\uova) e continuo a vedere l'addome.. mangio a sazietà e sto bene
l'avessi saputo prima mi sarei evitato certe restrizioni caloriche
c'è ancora tanto da capire dell'organismo umano (e di ogni singola persona)
cmq se davvero volete intavolare una discussione SERIA dovreste essere + precisi
quantomeno dovreste utilizzare dei parametri per verificare quanto si sta discutendo:
- peso giornaliero
- circonferenze\pliche
- glicemia nel corso della giornata (in chetosi dovrebbe essere al di sotto di 60, duchaine sostiene 40mg\dl)
- chetosi
per quanto riguarda l'allenamento posso dirti che personalmente nn mi fisso + così tanto sulla deplezione, anzi, forse nn è così positivo essere "svuotati" per molti giorni durante la settimana..
- il muscolo nn partecipa alla chetogenesi (se le scorte di glicogeno muscolare sono piene o vuote è indifferente sullo stato di chetosi)
- livelli energetici cellulari (muscolari) troppo bassi nn sono sicuramente una condizione favorevole al mantenimento di: massa, prestazione, guadagni.
- la disidratazione stessa (da riduzione dell'effetto osmotico del glicogeno) nn è una condizione che imho andrebbe ricercata, anzi, possibilmente in cheto bisognerebbe cercare di stare ben idratati (aumentando eventualmente l'apporto di sodio e potassio) perchè la chetosi stessa e l'acidificazione di sangue e urine è una condizione che tende a depletare gli ioni fondamentali.
naturalmente tu segui serenamente il tuo programma in modo da avere gli strumenti per valutare come funziona questa roba su di TE.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-06-2008 alle 08:55 AM
OT on
bello quell'avatar!!! ma c'è anche da uomo? §8
OT off
Grazie compare, sono veramete soddisfatto della risposta...![]()
11 giugno 2008
oggi niente workout
stamattina mi sono svegliato con un fastidio al tendine d'achille sx.. dal pomeriggio in poi è andato peggiorando tanto che adesso fatico a camminare.
nn so quale sia la causa (sicuramente al di là di ogni eventuale goccia che ha fatto traboccare stò vaso ci saranno stati dei traumi cumulati), spero di stare un pò meglio domani (posticipo il workout di oggi Petto-Bicipiti.. venerdi però nn penso di fare stacchi)
peccato, negli ultimi giorni mi sono sentito davvero bene.
Petto-bicipiti ma come ca.zzo ti stai allenando claudio???? §8
ahaha! nn lo hai letto il programma?
la split della fase intensità è:
Gambe\spalle
Petto\bicipiti
Dorso\tricipiti
ma chiaramente è solo per ridere.. visto che, ad esempio, petto\bicipiti è:
- board 10cm 4-6x4-6
- inclinata manubri\bilancere
- trazioni supine
- curl\hammer curl
No non l'ho letta! Se è quella vecchia però si, ma non ricordavo che avevi splittato così
Dopo riprendi a fare il pl vero?
ahah.. devo preparare la gara di panca di agosto!![]()
Segnalibri