Ciao Claudio: oggi avreri voluto la tua presenza in una discussione su BW.
Procedendo per ordine: l'avatar nn mi piace, sono sincero, quello di T-Nation era troppo figo! Cmq è solo un'opinione personale...
Venendo all'alimentazione si parlava delle differenze tra UD2 e CKD. La UD2 non ricerca esasperatamente la ketosi poichè l'effetto protein sparing è ottenuto tramite le proteine esogene, dicevano che cmq l'organismo continua a relazionarsi con i glucidi in quanto il glicogeno epatico non viene ben depletato.Per questi motivi sostenevano che i WO di inizio week dovrebbero essere dei tension.
La CKD ricerca la ketosi esasperata e depletendo con WO depletivi il gicogeno muscolare ed epatico ottiene un effetto sparring tramite il risparmio endogeno.
Io mi sono fissato sul fatto, magari sbaglio, anche grazie alle esperienze tue e di altri, che una CKD sia fattibile con un power WO post carb up e dei tension il lun e mer. Secondo me il glicogeno epatico viene ugualmente depletato per il solo fatto di aver tolto i chos e quindi lo shift metabolico avviene comunque..
Io terrei le pro a 2 g per kg LBM (sui 150g die) che è oltre la soglia consigliata (1,5<X<1,75 g per Kg)...imho in ketosi ci entri lo stesso poichè nn sono così tante da avere una GNG significante e poi il rapporto fatro è cmq favorevole con il mio partitioning..
Dai un'occhiata al mio diario di allenamento...gradirei veramente una tua opinione a riguardo![]()

.

Segnalibri