bene oggi armto di telefonino decido di fare un wo dedicato soprattutto al miglioramento della tecnica degli esercizi(questo come conseguenza ha portato al totale abbandono dei rest prestabiliti), comunque inizio con lo squat e sistemo le mie sbarre di sicurezza faccio un paio di serie di riscaldamento da 5 reps(che mi servono anche per trovare l'angolo giusto di registrazione)
squat
1x3@ 55kg sotto il parallelo ok
1x1 @ 65 ok
1x1@73 questo non l'ho filmato, grave errore perchè probabilmente era sopra il parallelo
1x1 @ 77 l'ho filmato ma soprattutto mi ero preso un punto di riferimento sullo specchio(su dov'era il parallelo), miseramente fallito
a sto punto capisco che fors il 73kg li ho fatti sopra il parallelo
1x1 @73 li rifaccio a sensazione come prima ma sta volta mi filmo, li tiro su facilmente ma le immagini parlano chiaro, la prova è nulla
riprovo tenendo lo stesso punto di riferimento sullo specchio
1x1 @73 arrivo al "punto sotto parallelo" resto li per degli attimi lunghissimi, il peso non è cosi alto da farmi andare giu ma non riesco a tirarlo su, dopo poco mi arrendo e lo lascio scendere
e questo mi porta a un maggior rammarico visto che ancora una volta per lo squat non riesco a trovare la giusta concentrazione/cattieria
vabbeh dai passo allo stacco
visto che sono un gran macho non faccio serie di riscaldamento, e metto su due pizze da 20kg(me ne sono pentito perchè per essere giornata leggera mi ha ammazzato)
1x5 @ 55kg oh mio dio, faccio veramente schifo, riguardando il filmato tengo praticamente la schiena a "U" rovesciata
1x5 @ 55kg mi sforzo di tenere la schiena piu rigida possibile, il risultato è assai piu gradevole da guardare ma c'è ancora da lavorare
1x5 @ 55kg a sto punto faccio una fatica bestia alle ultime reps e l'esecuzione ne risente e torno quasi alla maniera orrenda della prima serie
a questo punto dico ma chissa come lo faccio male quando metto carichi piu alti
1x1@100 kg e qui si fanno pesare i rest andati a puttane, ma alla fine lo tiro su, ma una cosa assai brutta da vedere
a pezzi passo al good morning, e alzo di una decina di kg rispetto all'ultima volta
3x6 @ 45kg guardandomi allo specchio miglioro notevolmento la posizione ma anche qui carico troppo--> sono morto
dovrei fare ancora 2 esercizi..ma col caxxo, è gia buona che non stramazzo a terra in preda a visioni di modelle che vengono a tirarmi su
valutazione wo:di per se appena sufficiente, ma è un primo passo per migliorare la tecnica, quindi POSITIVO

e anche l'ultima sauna
, a cui a fine mese manderò l'assegno
)

Segnalibri