Si gran volume davvero.Ascolta, siccome non riesco a leggere molto in questi giorni..come feeling come ti trovi? Senti di riuscire a tenere i PR o ti sembra che le prestazioni massimali decrescano?![]()
Si gran volume davvero.Ascolta, siccome non riesco a leggere molto in questi giorni..come feeling come ti trovi? Senti di riuscire a tenere i PR o ti sembra che le prestazioni massimali decrescano?![]()
beh, le prestazioni massimali decrescono se i tuoi massimali sono frutto di un lavoro specifico.
l'1RM di chi si allena "per i pesi" và mantenuto lavorando ad alte % con una certa frequenza.
quindi si, soprattutto nella panca.. però visto che la settimana di massimali è solo una e la seduta ME era una sola per alzata le variabili casuali possono essere numerose.
per questo ho deciso di utilizzare un altro sistema (3xweek sempre pesante x i 3big) nella prox fase forza.
cmq anche se il massimale momentaneo decresce nn è detto che nn si sia alzato il "margine" di miglioramento.. se curo i miei punti carenti e miglioro la struttura penso di poter fare nuovi pr non appena mi dedico all'1RM in modo + preciso.
oltretutto il massimale è una prestazione di picco, nn è possibile mantenerla sempre.. anzi, probabilmente è anche sbagliato ricercare questa costanza (forse sbaglio)
io invece ho riscontrato un miglioramento dei p.r. nei massimali seppur di poco..forse colpa mia che non sono ancora in grado (esperienza/tecnica) di saper valutare il mio p.r. assoluto e quindi non rimango stabile..non so ma i miglioramenti ci sono stati e mi trovo molto bene..forse uno dei migliori programmi che ho affrontato in termini di fatica/guadagno![]()
beh ma se i PR vengono .. ben venga!![]()
Grazie dei suggerimenti !!!
Si più che altro dovrò selezionare cosa mangiare e cosa evitare nei giorni con i carbo alti...visto che sono molto sensibile ad alcuni alimenti...pasta in primis...
Credo che per due settimane la proverò poi vedo come va (più che con il metro ora vado di bilancia e specchio...) a me non sembra male..
Come in tutte le cose si prova, si aggiusta il tiro e poi si traggono le conclusioni...ora mi sto accorgendo che faccio parecchia fatica a calare...sia che al sabato mi sfondo di schifezze sia che non faccio la ricarica...mah...cmq credo di continuare per altre 2 settimane poi provo a fare come ho detto e si vedrà...
sono sempre + convinto che le calorie siano un parametro con un'importanza mooolto relativa.
nn solo le fonti di carboidrati sortiscono diversi effetti ma anche quelle di grassi.
cmq io in questi giorni ho aumentato le verdure e sto BENE.
Sicuramente la diversa qualità di CHOs e FATs ha un'importanza cruciale, così come quella delle pro. Personalmente reagisco meglio ai cho semplici rispetto ai complessi (che mi gonfiano). Con i grassi non ho problemi, ma ci sono molte persone che hanno difficoltà a digerire bene quelli di origine vegetale...![]()
Segnalibri