benvenuto...sia cressi che fifty hanno detto una cosa correttissima...
Buon diario e buon allenamento!!
benvenuto...sia cressi che fifty hanno detto una cosa correttissima...
Buon diario e buon allenamento!!
sei sempre in tempoo per rimediare prima che ti fai male,c'e sempre da imparare per tutti me compreso
![]()
Eccomi qua riporto l'allenamento di venerdi che ammetto non mi e' piaciuto avvo un certo dolorino alla spalla un pelo fastidioso.
Deltoide lento avanti 4*60 6*54 8*46 10*40
Queste aperture le faccio senza staccare tra una serie a 90 e una laterale, ammetto sono a pezzi dopo ma la cosa sembra funzioare.
Deltoide aperture laterali 4x8 9
Deltoide aperture a 90° 9
Ora mi chiedo e' possibile che in sole due settimane i carichi sono aumentati di molto?
Trapezio Scrollate 4x10 18 Qui sono passato da 18 a 20 senza sentire problemi
Trapezio Tirate ai cavi bassi 4x8 40 anche qui potevo tirare di piu' e sono arrivato a 55
Crunc 3x25
Finito con un 20 min di cardio.
Invece domenica mattina mi sentivo bene molto bene, forse perche' amo questa routine.
Petto Panca piana 4*65 6*60 8*52 10*44
Qui mi ero dimenticato le percentuali e sbadatamente sono partito da 70kg con 4 rep per scendere ma davvero bene, mi sa che devo riconsiderare i carichi.
Poi ho inserito 3 serei in inclinata con 40 kg
Petto Spinte manubri inclinata 4x8 18
Bicipiti Curl bilanciere 4x8 30
Bicipiti Curl Martello 4x8 20
Sempre un bel 25 min di cardio
Ultima modifica di puccios72; 09-06-2008 alle 10:38 AM
si la motivazione a volte ti pregiudica il w.o., pero' ricordati di dare sempre il massimo...e se proprio il gorno non riesci ad allenarti non sforzarti..torna a casa e posticipalo..ascolta i segnaliche ti da il corpo![]()
Ieri colazione con cerelai 40 gr +250latte scrematissimo
Pranzo una simmenthal e pomeriggio barretta energetica.
Allenamento sotto tono o meglio ho cercato di fare bene ma senza forza per il dolore alla spalla che ancora ho anche se leggermente calato.
Anche s nel lento avanti non so' ma senza sforzo ho fatto un 4*80 a scednere in percentuale.
Poi le alzate laterali e a 90° le sentivo bene, qui faccio una variante nel senso che alterno una a 90 e una laterale di seguito, con rest di 2. ho provato un rest minore ma non ce la faccio.
Chiuso poi con ottimi 30 min di cardio.
Una cosa ragazzi ma seguendo lo schema piramidale inverso, ogni quanto devo ricntrollare i massimali?
Alla fine mi accorgo che da una sett all'altra mi sembr di sottoallenarmi con i massimali
Ultima modifica di puccios72; 12-06-2008 alle 10:12 AM
Ecco allora ho seguito il consiglio sula panca stretta e cavolo ora devo rifare tutto .
Pensavo testato di avere un max di 70 in stretta ma non e' cosi',visto che cambiando e allargo leggermente la presa per sbaglio (non ricordavo il peso) sono partito con 70 senza problemi.
Per non parlare delle trazioni ai cavi sempre per i tricip, 70 /80 kg alla grande.
la cosa curiosa che ormai ho piu' massimale in stretta che in piana credo.
Beh la sostanza allora nn manca, ma occhio a nn fare sempre errori!
Segnalibri