Crema di cipolle e peperoncino ? Cosa vedono le mie fosche pupille !
Com'è, com'è ????
Arf arf.
Crema di cipolle e peperoncino ? Cosa vedono le mie fosche pupille !
Com'è, com'è ????
Arf arf.
ùber spero ti facciano solo i complimenti e lascino le mani appostopoi sinceramente se esco dalla doccia e mi dicono "complimenti" gli sparo un pugno sul naso scusa e!! ahahahah
![]()
Ultima modifica di cressi007; 05-06-2008 alle 08:30 PM
io faccio la doccia con le donne, mi hanno assunto in palestra come intrattenitore di tope![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
come giocoliere ahahahfine ot scusa sommo se vuoi cancella pure
![]()
ma figurati, al somo fa solo piacere far due risate, pero' finiamola qui altrimenti si incazza e perdo le poche speranze che ho di beccarlo...![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
facile:
- cipolle di tropea (del padre di zapatina) + peperoncini verdi delle eolie + acqua
- frullate (eventualmente le cipolle si possono cuocere prima e frullare dopo)
- in padella per far cuocere il tutto e evaporare l'acqua
- olio evo + sale + pepe
nella 2°versione ho sfumato le cipolle con un pò di vino rosso
cmq davvero ottima per condire la carne!
in linea teorica può funzionare
io nn penso che sia necessario considerare i minimi dettagli metabolici per ottenere buoni risultati.
come hai notato anche tu una buona dieta deve essere Sostenibile a lungo tempo.
essenzialmente dovrai trovare l'apporto calorico (che poi le calorie sono un concetto relativo perchè io con 2000kcal da proteine ho effetti totalmente diversi rispetto a 2000kcal da grassi o da carbo.. e addirittura il tipo di carboidrati influisce parecchio sui risultati) quindi senza dubbio selezione degli alimenti in base alle tue caratteristiche.
si tratta di sperimentare per un paio di settimane, bilancia\metro (girovita)\specchio alla mano e valutare gli effetti.
può darsi che nei giorni off le % della cheto nn siano il massimo, forse potresti trovarti meglio con un 40 grassi : 50 pro : 10 carbo (che alla fine negli alimenti di tutti i giorni li becchi comunque).. diciamo grossolanamente un 50:50 o un 60:40 (pro:gra)
p.s. le % sono calcolate sull'apporto calorico, nn sulle grammature.
ciao uber, in effetti devo ancora capirlo bene anch'io.
in linea di massima gli alti rest consentono uno stress di tipo maggiormente "nervoso" (+ forza, + lucidità, carichi superiori) e, in virtù delle alte % di carico, uno stimolo maggiore delle fibre IIb (veloci bianche)
un lavoro + "denso" è + metabolico.. quindi maggiori risvolti sulla capacità di resistere alla fatica, + ipertrofia NON contrattile, + glicogeno, minore stimolo sulle fibre IIb (se i bassi rest sono associati ad alte reps)
quindi volendo ragionare a spanne:
alti rest e alte %--> + forza, + rocciosità (stile yates)
bassi rest e alte reps (basse %) --> + resistenza + pump (stile nubret)
sisi, ho letto.
è una coincidenza, io probabilmente ho esagerato caricando\scaricando i bagagli durante il viaggio e con le flessioni testa in giù al muro (sul trapezio sono una mazzata)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-06-2008 alle 09:51 PM
viva le cipolle di tropea!!!! (da buon calabrese dovevo dirlo)
somo grazie mille per il consiglio.
Oggi mi sono sparato un 6x3 di stacco pesante e ora gambe e schiena me le sento "massose"(non so se rendo l'idea)!
![]()
ottimo, sia la risposta sia la cremagrazie!
eccomi
venerdi 6 giugno 2008
fase pompaggio - 2°giro
allenamento da solo alla panca, irene è ancora fuori messina, roberto arriva + tardi.
Panca
1x8 @40kg
1x8 @70kg
1x8 @80kg
1x6 @100kg
2x8 @90kg
1x10 @80kg
nn è aria, da solo rischio di farmi male e per aspettare eventuali spotter (tra cui un povero ragazzo che nn riesce neanche a staccarmi il bilancere) sforo con i rest.
recupero + in là con delle dips
stacco classico
1x8 @70kg
8x8 @120kg - cinta
avevo la zona lombare ammaccata da lunedi e nn ho voluto esagerare
cmq rest bassi.. davvero tosto.
Pulley
1x8 @50kg
1x8 @60kg
8x8 @70kg
con questo ho recuperato il volume sulla zona lombare
dips (come promesso)
4x15 @BW
hammer curl
4x15 @22+22kg
Tricipiti ai cavi
4x20
deltoidi oxford
un braccio per volta senza rest
3x10-10-10 @6kg
4set addome somo
3 set cruch\situp
gran volume, stasera pancia mia fatti capanna (ma niente sgarro particolare solo portafogli di melanzana arrostita con ragù di carne (200g macinato) e una spolverata di parmigiano sopra + un pò di soppressata calabrese come contorno)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-06-2008 alle 09:54 PM
p.s.
sto mangiando di + da un pò di tempo, evitando sempre carboidrati (tranne in questo weekend alle isole eolie) tranne che da verdure
sembra che mi sia stabilizzato sui 68.8kg ma nn sono ingrassato
forse sarà un problema rientrare in categoria -67.5kg ad agosto...
Si gran volume davvero.Ascolta, siccome non riesco a leggere molto in questi giorni..come feeling come ti trovi? Senti di riuscire a tenere i PR o ti sembra che le prestazioni massimali decrescano?![]()
beh, le prestazioni massimali decrescono se i tuoi massimali sono frutto di un lavoro specifico.
l'1RM di chi si allena "per i pesi" và mantenuto lavorando ad alte % con una certa frequenza.
quindi si, soprattutto nella panca.. però visto che la settimana di massimali è solo una e la seduta ME era una sola per alzata le variabili casuali possono essere numerose.
per questo ho deciso di utilizzare un altro sistema (3xweek sempre pesante x i 3big) nella prox fase forza.
cmq anche se il massimale momentaneo decresce nn è detto che nn si sia alzato il "margine" di miglioramento.. se curo i miei punti carenti e miglioro la struttura penso di poter fare nuovi pr non appena mi dedico all'1RM in modo + preciso.
oltretutto il massimale è una prestazione di picco, nn è possibile mantenerla sempre.. anzi, probabilmente è anche sbagliato ricercare questa costanza (forse sbaglio)
io invece ho riscontrato un miglioramento dei p.r. nei massimali seppur di poco..forse colpa mia che non sono ancora in grado (esperienza/tecnica) di saper valutare il mio p.r. assoluto e quindi non rimango stabile..non so ma i miglioramenti ci sono stati e mi trovo molto bene..forse uno dei migliori programmi che ho affrontato in termini di fatica/guadagno![]()
beh ma se i PR vengono .. ben venga!![]()
Segnalibri