bene oggi torno nella palestra, sempre con lo stesso amico, arriviamo un po dopo rispetto all'altra volta e troviamo meno gente.
inizio con gli stacchi
faccio un paio di serie di riscaldamento e arriva un istruttore che mi dice, "fermo cosi ti spacchi le vertebre ti faccio vedere io come fare"
"per prima cosa devi tenere entrambi i palmi delle mani rivolti verso di te"
io gli ho detto qualcosa, ma lui ha incominciato a dirmi che si è laureato alla bicocca in scienze motorie e a elencarmi tutti i corsi extra che ha seguito, io ho capito il tipo di persona e ho smesso di ascoltarlo facendo si si con la testa per farlo contento, poi lui ha continuato a farmi vedere come secondo lui bisogna fare lo stacco, e a concluso dicendo che comunque nello stacco è meglio non caricare troppo perchè si rischia di farsi male(io avevo su due dischi da 25kg)l'unico consiglio utile che mi è arrivato me l'ha dato il mio amico: "cerca di guardarti sempre allo specchio cosi spesso capisci dove sbagli"
comunque ricomincio a fare lo stacco(come dicevo io però)
provo 3 singole
80kg piu bilanciere
90kg piu bilanciere
93 kg piu bilanciere qui ho smesso perchè ci siamo spostati su altri esercizi visto che il mio amico non faceva lo stacco e si stava rompendo il bip
facciamo un esercizio per bicipiti cosi intanto le gambe riposano un attimo prima dello squat
3x8@ 10, 20 15 piu bil
prima di passare allo squat come volevo io facciamo un altro esercizio per i bicipiti coi cavi
3x8 15,15, 20
a questo punto squat leggero
4x8 20+bil
esercizio per i lombari
15 bw, 10 con 5kg 8 con 10kg non a cedimento
pressa
8x50 10x60 12x70
poi il resto dell'allenamento non lo ricordo comunque niente di che, ci buttiamo nel bagno turco e poi nella sauna
tra l'altro mentre facevamo bicipiti, vedo lo stesso istruttore di prima insegnare a un altro lo squat facendolo 45 gradi sopra il parallelo, tenendo la schiena sempre verticale(cioè sempre a 90° rispetto al terreno) col bilanciere appena sotto il collo
tutto sommato è stato un wo accettabile, anche perchè ho superato i 100kg in uno dei 3 big
appena mi ricordo poi posterò i video dei miei allenamenti per farmi dire le correzzioni

)l'unico consiglio utile che mi è arrivato me l'ha dato il mio amico: "cerca di guardarti sempre allo specchio cosi spesso capisci dove sbagli"
, tenendo la schiena sempre verticale(cioè sempre a 90° rispetto al terreno) col bilanciere appena sotto il collo
Segnalibri