forse e meglio a piramidle inverso che fisse..almeno hai una serie allenante
forse e meglio a piramidle inverso che fisse..almeno hai una serie allenante
io invece sarei propenso ad un bel 4x10 tirato già dalla prima serie, buon recupero ma senza esagerare e se arrivi a farne 10 (da solo) nell'ultima serie, vuol dire che hai utilizzato il carico sbagliato.
ma infatti il piramidale inverso si parte pesanti dalla prima serie per poi aumentare le rep e scalare di carico..
troppe reps, il wo perderebbe troppo di intensità
ma scherzi? perderebbe di intensita?dipende come lo fai fidati..e poi se si vuole cercare tanta intensita aquesto punto c'e di meglio
..naturalmente e' un mio parere..non ti voglio andre contro
![]()
ovvio che se cerchi tanta intesita c'è di meglio, ma non credo sia lo scopo primario per un BBer cercare quel tipo di intensità...
cedere su un 4x10, dove già dal I°set non hai neanche una rep di buffer ed arrivare al III° e IV° scalciando per completare la nona rep, ti assicuro che a distanza di giorni è molto più "traumatico" rispetto ad un piramidale inverso con cedimento sulle alte reps, che tra l'altro utilizzo sempre (l'ho consigliato anche a Yuri sulla panca piana)
Bene io penso una cosa riguardo al 4x10 suggeritomi da HM (oramai ti chiamo così facci l'abitudine)
Se devo fare un 4x10 e già dalla prima serie deve essere abbastanza tirata, chiaramente il recupero si dovrà attestare sui 2' o 2'30 no? Anche prechè altrimenti il recupero rischierebbe di essere incompleto e di perdere troppe reps, o addirittura stare sui 3' di recupero?
Fatto sta che ora ci penso su e cambierò non la prossima, ma quella dopo ancora e ne vedrete delle belle![]()
Segnalibri