Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Buone vacanze Clà

Predefinito

bella sommo...hai fatto bene a tirare il w.o. tanto ti riposerai buon viaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Come mai non sei andato alla gara ?
    Buon viaggio e buona vacanza
    grazie ragazzi
    non sarà una gran vacanza anche perchè devo studiare (per questo e per i denari nn ho partecipato anch'io alla gara)

Predefinito

sono tornato!
    ne avrei di cose da raccontarvi! (per esempio come mi sono allenato in questi giorni.. ahahah )

Predefinito

eccomi di ritorno dal workout
    oggi in anticipo perchè stasera vado al cinema a vedere sex and the city con Irene (speriamo ci siano belle gnocche almeno )

alle isole eolie mi sono allenato arrangiandomi alla meno peggio anche per combattere il senso di colpa degli sgarri alimentari (gelati\pizze\pasta) a cui nn potevo sottrarmi.
    quindi:
    - flessioni con piedi rialzati
    - trazioni sull'impalcatura della veranda
    - rematore con carico naturale sotto il tavolo della cucina
    - flessioni a testa in giu in camera da letto
    - step-up e balzi sulla sedia
    diverse camminate e una volta sono anche andato a correre (dopo un pranzo decisamente abbondante)

stamattina all'università ho dovuto girare parecchio tra lezioni e pratiche burocratiche facendo diversi piani di scale

in poche parole stasera avevo le gambe a pezzi, pensavo che avrei fatto uno squat di cacca invece...

4 giugno 2008
    2° giro - Variation by sOmOja
    - pompaggio -

Squat Raw : 8x8 - rest intorno a 40''
    1x8 @20kg
    1x8 @70kg
    8x8 @100kg
    decisamente leggeri (soprattutto le prime 5 serie)
    sono stato tentato di aumentare il carico ma nn avrebbe avuto senso.

Push press:
    1x8 @40kg
    1x8 @50kg
    1x8 @60kg (senza spinta di gambe)
    con spinta di gambe:
    4x8 @60kg
    4x10 @50kg

Rematore 45° presa prona stretta
    1x8 @60kg
    8x8 @90kg
    nn ho voluto esagerare per nn rovinare l'esecuzione
    forse stavolta il carico era troppo basso però.

concentrato manubri

8x8 @14kg rest. 20''

nello spogliatoio mi hanno fatto i complimenti per il fisico
    e dire che con la dieta no-carb (da avantieri sera sono nuovamente a regime) il pompaggio è praticamente inesistente.

p.s. naturalmente se mi guardo allo specchio faccio cagare
    per nn parlare dei carichi che per ora sono da femminuccia.. vediamo di darci una mossa claudio!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-06-2008 alle 08:28 PM

Predefinito

beh se 8x8 di squat con un quintale lo senti leggero, vorrei averle io le gambe stanche
    comunque complimenti è un bel wo

Predefinito

ottimo sommo..ma ci 6 andato leggero nel ramatore che mi combini? vuoi fare le giostre in palestra..
    lo squatt queta volta anche per me e' andata meglio e mi aspettavo che anche a tu con quelle cosce che ti ritrovi andava meglio e infatti vedo che ti e' andata benone..anche di piu visto che volevi caricare..adesso ti aspetta il petto e lo stacco vediamo un po se vai meglio ora che il rodaggio e' andato..e anche bene vedo..forza e non magnare troppo

Predefinito

ciao a tutti
    @f4b10: grazie 100! negli ultimi mesi le gambe sono migliorate parecchio soprattutto come resistenza

@cressi: visto che nn ho previsto scarichi nel programma ho interpretato questa fase pompaggio come una fase di volume a bassa intensità quindi nn dovrei caricare parecchio
    lo stressor principale dovrebbe essere la densità dell'allenamento
    in teoria sarebbe meglio riuscire a fare 8x8 @100kg con 20'' di rest piuttosto che 8x8@120kg con 1 minuto

Predefinito

si infatti e quello che mi sono prefisso di fare..il carico fisso e le rest che diminuiscono..ma siccome lo squatt con 100 45 rest la volta prima non e' andata e questa volta si diciamo che ho migliorato..mentre nello stacco ho stallato alla grande perche devo diminuire il carico...anche tu hai migliorato negli squatt questa volta ma nel rematore pensavo ti fosse andata bene la volta prima e che questa volta diminuissi i rest invece ho visto diminuito il carico e non ho capito una pippa

Predefinito

non t condizionare per quello che faccio io.. in questi giorni ho anche un leggero fastidio al trapezio dx, per questo nn ho caricato molto
    e poi dopo squat e push press con bassi rest la voglia di caricare nel rematore va un pò a farsi benedire
    la prox volta torno a 100-110kg

Predefinito

Somo, ti devo fare l ennesima domanda sull alimentazione...
    Siccome sto cercando qualche idea su come impostare una normocalorica che mi permetta di vevere serenamente il rapporto con il cibo, pensavo di adattarla in base agli allenamenti (che d ora in avanti saranno di media 4 alla settimana, 3 in palestra e 1 con i Kb a casa..)...
    Io avrei pensato di tenere nei 3 giorni di riposo le % dei macronutrienti della dieta chetogenica (come sto facendo ora...poco alla volta sto facendo le cose precise precise...) mentre nei restanti giorni aumentare parecchio i carbo (quanto di preciso lo stabilirò più avanti...ora mi interessa sapere se la cosa ha un senso..) a pranzo (mentre il pre wo rimane invariato, quindi solo pro+grassi...) e a cena che sarebbe il post wo (mangio circa 15 minuti dopo essermi allenato...) quindi in linea di massima fare nei giorni di allenamento 2 pasti liberi...
    Cosa ne pensi??

Intanto ti ringrazio della risposta...mi dispiace seccarti sempre con le mie domande, vorrei contribuire in modo più attivo al forum ma di conoscenze ne ho ben poche...per cui mi limito a chiedere e basta...
    Se vuoi, rispondimi sul mio diario e cancella il mio messaggio dal tuo, fai come credi...
    grazie ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    @f4b10: grazie 100! negli ultimi mesi le gambe sono migliorate parecchio soprattutto come resistenza

@cressi: visto che nn ho previsto scarichi nel programma ho interpretato questa fase pompaggio come una fase di volume a bassa intensità quindi nn dovrei caricare parecchio
    lo stressor principale dovrebbe essere la densità dell'allenamento
    in teoria sarebbe meglio riuscire a fare 8x8 @100kg con 20'' di rest piuttosto che 8x8@120kg con 1 minuto
    ciao somo,
    il rest e' una cosa che mi e' ancora oscura... che differenza fa riposare di meno o di piu' con relative %, a livello di forza e a livello di massa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    in questi giorni ho anche un leggero fastidio al trapezio dx, per questo nn ho caricato molto
    ma anche io stessa cosa..ti ricordi che te ne ho parlato? fastidio al trapezio destro...bo...spero sara' una coincidenza se leggi i miei post lo scrio pure io...azz

Predefinito

a me invce fa male la palla destra, perche' oggi saltando alla corda me la sono data sulle palle
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

ahah black.. fancul.o! ma davvero pensi di disturbarmi con le tue domande?
    già solo il fatto che tu passi a leggere il mio diario è per me un gran piacere

adesso devo finire la crema di cipolla e peperoncino e arrostisco melanzane e zucchine per stasera, poi mi dedico a te e a uber