Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 118

Discussione: Spuntini

Predefinito

CAP, ho detto una cavolata? Anzi, due?

Predefinito

Originally posted by Fbi
    CAP, ho detto una cavolata? Anzi, due?
    ....la prima credo sia proprio una inesattezza.....per la seconda ognuno si regola come crede ma in fondo si puo' stare attenti alle "finezze" e fare una colazione sbrigativa, completa e appetitosa!

Predefinito

XCAP:io a colazione prendo latte p.s.(400ml),6 fette biscottate integrali e 60g di marmellata(aumenterò la qtà)...

Predefinito

alora capisco cosa intendeva Frank....a parte il discorso sul latte che bla bla bla non sto qui ad assillarti...non mi paice molto come colazione....mancano un po' di proteine ed anche i grassi...

Predefinito

Quello di evitare i grassi idrogenati mi sembrava un particolare trascurabile ad un livello (mi sembra di aver capito che non e' da moltissimo tempo che Fede si allena) in cui l'unico pensiero dovrebbe essere quello di mangiare, integrare ed allenarsi. Io personalmente a colazione mi sparo pane e burro d'arachidi, proteine in polvere con acqua, grana e yogurt per due giorni, mentre il terzo mi sparo un etto di cornflakes con del latte e delle proteine in polvere con acqua. Tu come mangi, CAP? Mentre aspettiamo che Fede ci posti la sua colazione che a me non e' ancora ben chiara (con tutte le modifiche che ha fatto ormai ho perso il filo).

Predefinito

Ah, non avevo visto che e' arrivata anche la colazione di Fede. Io ci spalmerei un sottile strato di burro sulle fette biscottate. Magari non su tutte.

Predefinito

Originally posted by Fbi
    Quello di evitare i grassi idrogenati mi sembrava un particolare trascurabile ad un livello (mi sembra di aver capito che non e' da moltissimo tempo che Fede si allena) in cui l'unico pensiero dovrebbe essere quello di mangiare, integrare ed allenarsi. Io personalmente a colazione mi sparo pane e burro d'arachidi, proteine in polvere con acqua, grana e yogurt per due giorni, mentre il terzo mi sparo un etto di cornflakes con del latte e delle proteine in polvere con acqua. Tu come mangi, CAP? Mentre aspettiamo che Fede ci posti la sua colazione che a me non e' ancora ben chiara (con tutte le modifiche che ha fatto ormai ho perso il filo).
    ecco appunto! ....particolari non trascurabili dovrebbero essere invece le basi e quindi non mischiare fonti proteiche diverse nello stesso pasto (grana, youghurt, proteine in polvere...)...

io bevo una tazza di the verde con o cereali o all bran o fiocchi di avena, e mangio + o - 5 albumi scottati in padella con un velo di miele sopra....e aggiungo o un cucchiaio di olio oppure qualche mandorla...

Predefinito

I grassi invece non adrebbero mai trascurati ma sempre controllati e usati con criterio.

Predefinito

Non sono della stessa idea, CAP. Mischiando fonti diverse di proteine ottieni delle proteine ancora piu' complete. Le stesse miscele proteiche sono composte da fonti proteiche diverse. E poi quante proteine vuoi che ci siano in 125 gr. di yogurt e in 30 gr. di grana (in effetti non ti avevo scritto le quantita'). La quota mia quota proteica della colazione, si puo' quindi dire, che e' data solo dalle proteine in polvere. Se leggi le analisi nutrizionali dei cornflakes, allora, anche quelli contengono proteine. Ma tu ne tieni conto?

Predefinito

Originally posted by Fbi
    Non sono della stessa idea, CAP. Mischiando fonti diverse di proteine ottieni delle proteine ancora piu' complete. Le stesse miscele proteiche sono composte da fonti proteiche diverse. E poi quante proteine vuoi che ci siano in 125 gr. di yogurt e in 30 gr. di grana (in effetti non ti avevo scritto le quantita'). La quota mia quota proteica della colazione, si puo' quindi dire, che e' data solo dalle proteine in polvere. Se leggi le analisi nutrizionali dei cornflakes, allora, anche quelli contengono proteine. Ma tu ne tieni conto?
    d'accordissimo con Gio per quanto riguarda il discorso sui grassi!

per il discorso sulle proteine invece credo tu faccia un po' di confusione....quello che dici non è assolutamente vero e poi è stato detto e ridetto che mischiando le proteine non avremo un assorbimento ottimale delle stesse (feagto....enzimi...ecc. ecc. usa il tasto search ).....e poi scusa ma a parte tutto non è piu' buono mangiare una specie di crepes con gli albumi e un po' di miele che buttare giu' delle proteine in polvere con acqua...?!?!

Predefinito

Certo, CAP, ma si parlava di colazione sbrigativa, colazione tipo fumetto dove il caffe' dalla caffettiera va a finire direttamente in bocca alla temperatura di 12000 gradi Fahrenheit mentre si fa la doccia, ci si veste e si da' da mangiare al cane. Comunque grazie per gli spunti, adesso ho qualche nuova ricetta in repertorio. Questa era la prima volta che postavo in questo forum e penso che lo faro' ancora. A domani

Predefinito

per esperienza personale ti dico che mettere su l'acqua per il the, passare un velo d'olio su una padella e versarci dentro qualche albume, e poi mangiare tutto con cereali e un po' di miele ci volgiono circa una quindidina di minuti...compreso lavare i piatti!!!

Predefinito

Mischiando fonti diverse di proteine ottieni delle proteine ancora piu' complete
    Lo sbaglio può grande che puoi fare è unire proteine in polvere con il latte, come pure assumere latte ed uova come alimenti......come detto più volte, unire fonti proteiche diverse inibisce la loro assimilazione per il semplice fatto che l'organismo non saprebbe quali enzimi produrre, cosi facendo infatti metti in confusione il tuo fegato che non sa che enzima secernere quindi ti ritroverai con una amalgama di proteine, il fegato può secernere un solo enzima per volta quindi le proteine non digerite andranno in putrefazione ed irriterai fortemente il tratto digestivo. Per il latte fatto un giro qui

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751

e qui

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

bravo Sajan preciso, puntuale, esauriente e documentato con tutti i link necessari al "cazziatone"...!

Predefinito

Come mai dite che la mia colazione è povera di lipidi e protidi???Il latte(lasciamo stare critiche )apporta delle proteine e anche dei lipidi ...