Risultati da 1 a 15 di 260

Discussione: Diario di F4B10 (che si allena duro...o almeno ci prova)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

c'e un bel 3red sulla multifrequenza o sugli schemi ibridi forza/massa dagli un occhiata per farti un idea

Predefinito

Fammi indovinare, parli di Nemintek?

Cmq è davvero grande quell'articolo...secondo me, la salvezza di molti "nuovi"!

Predefinito

se intendi uno dei 2 che metteva in firma gia ci sono passato, è stato un passaggio obbligatorio subito dopo l'arte delle serie e delle ripetizioni

comunque per cambiare un po potrei prendere in considerazione una roba cosi:
    A

squat pesante
    panca leggera
    tricipiti

B

stacco leggero
    spalle pesanti
    bicipiti

C

panca pesante
    squat leggero
    tricipiti

D

stacco pesante
    spalle leggere
    bicipiti

che ne dite?

Predefinito

In questo modo otterrai ottimi risultati, sia in termini di forz, che di massa...infondo i multiarticolari servono a quello.

Ma occhio a non tralasciare troppo anche i complementari...altrimenti rischi di andare sotto con l'allenamento...a menoche il tuo scopo sia la forza e basta.

Predefinito

quoto tarantella..la scheda va benissimo...anzi di piu..pero' occhio ai complemetari che comunque ti servono

Predefinito

bene la parte persa vi faccio un bel copia e incolla da aos:
    eccomi di nuovo qua, premetto che mi sono dimenticato di filmarmi, devo però dire che ho trovato la soluzione per fare gli squat in sicurezza(diciamo una specie di power rack da muratore) ora non resta che avere un idea geniale per la panca e sono a posto(ma per la panca la vedo piu difficile)
    SQUAT
    riscaldamento qualche serie da 5 con peso a salire
    1x2 44kg
    1x2 54kg
    1x2 64kg fallisco la seconda rep, sono sceso troppo forte, fa niente ci riprovo
    1x2 64kg ok
    1x2 69kg
    a questo dovrei salire ancora di 4 o 5 kg ma è l'utlima serie e provo a vedere se ho ancora margine
    1x2 84kg come non detto scendo velocissimo e mi pianto sulle sbarre di sicurezza, forse se scendevo piu piano sarei riuscito ma non ci riprovo
    1x2 73,5 ok

STACCO
    5x5 44kg stancante specialmente le ultime reps però in percentuale non è elevato come carico, di sicuro meno del 50%

HACK SQUAT
    3X6 34kg

GOOD MORNING
    3x6 34kg avrei potuto caricare di piu, l'ho fatto cosi http://www.youtube.com/watch?v=uE_wslj3Z6A&feature=user

a questo punto non avevo piu forza nelle gambe lascio stare gli affondi

commenti:
    beh nello squat ho potuto provare carichi che senza le sbarre non avrei di sicuro provato, sono soddisfatto anche se quando ho fallito gli 84 ci sono rimasto piuttosto male, pensavo di fare almeno la prima
    comunque anche se all'inizio non erano esercizi che mi piacevano(dico prima di iniziare ad allenarmi) ora lo squat e lo stacco si sono ritagliati un bel posticino nel mio cuoricino

p.s:
    non capisco bene come mai ma nello stacco non riesco a metterci la cattiveria che metto in altri esercizi, non riesco a concentrarmi nei minuti tra una serie e l'altra come ad esempio nel curl, a peggiorare la cosa oggi si è rotto pure il lettore cd e ho dovuto ascoltare la radio

il giorno dopo stavo bene

valutazione allenamento: piu che soddisfaciente

Predefinito

dimenticavo che l'intervento prima era datato 1 giugno

2 giugno non è un allenamento e ha piu senso leggerlo sull'altro forum ma lo metto anche qua

bene oggi avevo deciso(visto che l'università è chiusa) di dare un occhio a un paio di diari per vedere un po di tecniche di allenamento.
    Decido di partire da quello di Somoja(perchè è uno preparato, perchè avevo guardato qualcosa pure su bbh, e perchè era uno dei primi diari ) ovviamente è stato pure l'unico che ho letto(e neanche tutto) vista la miriade di risposte che contiene.
    Oltre a tutte gli spunti interessantissimi che si possono leggere sono rimasto piacevolmente sospreso nel leggere il racconto della prima gara di stacchi che ha fatto(compresi filmati e soprattutto foto), guarda caso questo capita proprio il giorno dopo il campionato italiano e quindi mi leggo i vari racconti e guardò tutti i filmati(tra l'altro complimenti a tutti), e questo ovviamente aumenta ancora di piu la voglia di aumentare ghisa(giusto per capirci la voglia di guidare che ti viene dopo aver visto fast and furious)
    Però oggi non è giornata di allenamento quindi niente, ma daltra parte c'è questa gran cosa dentro di me che deve uscire in qualche modo, allora decido di fare una serie e una sola di panca, giusto per vedere se già nelle prime due settimane di allenamento(quasi due siamo a una e mezza) c'è stato qualchemiglioramento.

questo era la giustificazione di quello che ho fatto ora non aspettatevi di leggere una panca da 100kg

allora scendo giu ma sono da solo quindi non posso provare il massimale, che tra l'altro sarebbe anche inutile perchè non l'ho mai provato, allora decido di provare a sollevare lo stesso peso del primo giorno(l'ultima serie l'avevo fatta con 44kg 5 reps e l'ultima non so ancora se sono stato aiutato oppure no, lo spotter aveva messo le mani sul bilanciere ma piano piano stavo ancora spingendo)
    Sono partito nella speranza di riuscire a chiudere la 5 ripetizione senza tentennare, faccio prima un paio di serie di riscaldamento, e poi metto su i dischi da 15, parto e arrivo alla 5 ripetizione che vado via tranquillo allora provo a farne un altra viene ma incomincia a farsi sentire la stanchezza, mi fermo un secondo bilanciere in aria decido di fare la settima anche questa riuscita, e in una frazione di secondo(un po come holly e benjy) ricordo che nel 5x5 bisogna usare un carico che ti permette di fare 8 ripetizioni, e quindi inevitabilmente provo a fare l'ottava e...(momento di suspance)...riesco a chiuderla, bilanciere in aria sto un secondo a pensare se mi conviene provare la 9° ma lascio stare perchè se mai riesco a farla come faccio poi a non provare la 10°?
    mi accontento di un 1x8 e poso il bilanciere
    Sono soddisfatto di come sta andado l'allenamento che evidentemente porta i suoi frutti.
    Ora che anchio oggi ho postato il mio racconto vi saluto (che ci volete fare vi ho voluto salutare cosi )