ma come fai a scordarti la panca..
ricordati di prefigerti degli obiettivi e ciclizza sempre l' allenamento per non stallare..piu che aggiungere esercizzi a fine meso ti consiglio di invertirne qualcunoper dare nuovo stimolo
![]()
ma come fai a scordarti la panca..
ricordati di prefigerti degli obiettivi e ciclizza sempre l' allenamento per non stallare..piu che aggiungere esercizzi a fine meso ti consiglio di invertirne qualcunoper dare nuovo stimolo
![]()
gli obbiettivi a breve termine pensavo di iniziare proprio dal mese prossimo per avere almeno un metro di paragone, invece l'aggiunta delle croci era solo la prima delle modifiche(l'ho messa perchè alla fine dello split A non sento il petto pienamente spompato), comunque una scheda per il mese prossimo potrebbe essere qualcosa del genere:
A
Panca (pesante) 5x5 rest 2' progressione 6x4 3',6x3 4'
Manubri inclinata 3x6-8 rest 1'-1'.30
Rematore (leggero) 5x5 rest 1' 7x5
Military Press 5x5 rest 2'.30
croci 3x10-12 rest 45''
Curl in piedi 4x8 rest 1'
B
Squat (pesante) 5x3 rest 2' progressione 6x2 3' ,5x1 +1x5 4'
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
Stacco (leggero) 5x5 rest 1'.30
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
affondi con bilanciere 3x10-12 rest 45''
C / A2
Rematore (pesante) 5x5 rest 2' progressione 6x4,6x3
Rematore Manubri 4x6-8 rest 1'-1.30 trazioni (arrivare a 20 nel totale, ogni serie buffer di 1)
Panca (leggera) 5x5 rest 2' 7x5
Bent Arm Pullover 3x10-12 rest 1'
Tricipiti con manubri 4x8 rest 1' panca presa stretta 4x6-8 rest 1'
Curl in piedi 4x8 rest 1'
D / B2
Stacco (pesante) 5x3 rest 2' progressione 5x2,4x1+1x5
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
Squat (leggero) 5x5 rest 1'.30
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
affondi con bilanciere 3x10-12 rest 45''
ho messo in rosso i cambiamenti e in blu gli esercizi "spostati", per cambiare ho cercato di mettere come secondo esercizio uno che colpisce (bene o male) gli stessi muscoli colpiti dal primo
può essere che sia solo una cazzata ma ho ancora tempo per modificarla
proprio le croci cosi' inserite non mi piaciono per nientese proprio dovessi inerirle le metterei tra la panca i manubri inclinata per far riposare i triceps e continuare a lavorare il petto..
poi dopo lo squatt..l hack squatt e gli stacchi e il good morning fai pure gli affondi? secondo me stai peggiorando la scheda fidati..non ti devi distruggere per crescere in questo momento fidati![]()
vabbeh io ci ho provato a buttarne la una in 4 e 4 8
in sti giorni mi guarderò un po di diari di chi si allena in multifrequenza e prenderò spunti(e quando dico cosi intendo dire che copierò spudoratamente)
c'e un bel 3red sulla multifrequenza o sugli schemi ibridi forza/massa dagli un occhiata per farti un idea![]()
Fammi indovinare, parli di Nemintek?
Cmq è davvero grande quell'articolo...secondo me, la salvezza di molti "nuovi"!
se intendi uno dei 2 che metteva in firma gia ci sono passato, è stato un passaggio obbligatorio subito dopo l'arte delle serie e delle ripetizioni
comunque per cambiare un po potrei prendere in considerazione una roba cosi:
A
squat pesante
panca leggera
tricipiti
B
stacco leggero
spalle pesanti
bicipiti
C
panca pesante
squat leggero