appunto, io mica volevo dire che nn ce la fai o altre robe,
basta che ti alleni e cè la costanza poi i risultati arrivano!!!
in bocca al lupo!!
appunto, io mica volevo dire che nn ce la fai o altre robe,
basta che ti alleni e cè la costanza poi i risultati arrivano!!!
in bocca al lupo!!
PANCA 5X4@ 37,5 41,5 44 49 51,5
REMATORE 5X5 @ 29
MILITARY PRESS 4X5 @ 14
MANUBRI SU INCLINATA 3X6 @ 10+10
CURL BILANCIERE 4X8 @ 24
panca: ho fattto riscaldamento 5 reps carico a salire da 14 a 33, poi ho iniziato con l'allenamento rest 3' abbastanza rispettato apparte l'ultima un po di piu per aspettare un aitutante, sono discretamente soddisfatto mi spiace perchè l'ultima non sono riuscito a chiuderla ho fatto 3 reps la 4° lasciata a metà
rematore, sono stato abbastanza idiota da non riscaldarmi, per il resto tutto bene amplio buffer
military press sensazione di tirare su solo aria, ma tanto gia so che domani avrò doms
manubri su inclinata, buone sensazioni l'ultima serie l'ho fatta a 8 reps
curl ho aumentato ancora il peso, e devo dire che mi piace proprio come esercizio
abs su panca piana 3x15, per bloccare le gambe ho messo due dischi da 5 sul bilanciere e ci ho infilato sotto i piedi, per il resto cercavo di mantenere il movimento nel'arco 0° / 30°-40°
sulla panca penso che la posizione stia migliorando ma mi sono dimenticato di filmarmi
oggi sono soddisfatto di come il mio corpo a reagito all'allenamento di ieri, niente dolore anche la military non ha raggiunto il suo obbiettivo(anche se un leggerissimo fastidio lo avverto, ma non si può avere tutto) quindi la prossima volta inizierò veramente a fare un 5x5
poi stavo pensando di aggiungere una serie alle sedute di panca pesante da 3 e 4 reps, ma guardando la scheda mi sono accorto che gia le avevo messe e ieri me ne sono dimenticato
annotazioni:
la dopo questo meso penso di mantenere bene o male la stessa scheda(anche perchè mi piace farla) con qualche modifica,
modifica (1) nello split A aggiungere croci con manubri 3x10-12, l'unico dubbio è se metterlo prima o dopo il curl
ma come fai a scordarti la panca..
ricordati di prefigerti degli obiettivi e ciclizza sempre l' allenamento per non stallare..piu che aggiungere esercizzi a fine meso ti consiglio di invertirne qualcunoper dare nuovo stimolo
![]()
gli obbiettivi a breve termine pensavo di iniziare proprio dal mese prossimo per avere almeno un metro di paragone, invece l'aggiunta delle croci era solo la prima delle modifiche(l'ho messa perchè alla fine dello split A non sento il petto pienamente spompato), comunque una scheda per il mese prossimo potrebbe essere qualcosa del genere:
A
Panca (pesante) 5x5 rest 2' progressione 6x4 3',6x3 4'
Manubri inclinata 3x6-8 rest 1'-1'.30
Rematore (leggero) 5x5 rest 1' 7x5
Military Press 5x5 rest 2'.30
croci 3x10-12 rest 45''
Curl in piedi 4x8 rest 1'
B
Squat (pesante) 5x3 rest 2' progressione 6x2 3' ,5x1 +1x5 4'
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
Stacco (leggero) 5x5 rest 1'.30
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
affondi con bilanciere 3x10-12 rest 45''
C / A2
Rematore (pesante) 5x5 rest 2' progressione 6x4,6x3
Rematore Manubri 4x6-8 rest 1'-1.30 trazioni (arrivare a 20 nel totale, ogni serie buffer di 1)
Panca (leggera) 5x5 rest 2' 7x5
Bent Arm Pullover 3x10-12 rest 1'
Tricipiti con manubri 4x8 rest 1' panca presa stretta 4x6-8 rest 1'
Curl in piedi 4x8 rest 1'
D / B2
Stacco (pesante) 5x3 rest 2' progressione 5x2,4x1+1x5
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
Squat (leggero) 5x5 rest 1'.30
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
affondi con bilanciere 3x10-12 rest 45''
ho messo in rosso i cambiamenti e in blu gli esercizi "spostati", per cambiare ho cercato di mettere come secondo esercizio uno che colpisce (bene o male) gli stessi muscoli colpiti dal primo
può essere che sia solo una cazzata ma ho ancora tempo per modificarla
proprio le croci cosi' inserite non mi piaciono per nientese proprio dovessi inerirle le metterei tra la panca i manubri inclinata per far riposare i triceps e continuare a lavorare il petto..
poi dopo lo squatt..l hack squatt e gli stacchi e il good morning fai pure gli affondi? secondo me stai peggiorando la scheda fidati..non ti devi distruggere per crescere in questo momento fidati![]()
Segnalibri