20 ripetizioni sono troppe ma, per carità, meglio di 40! Comunque prova a caricare un peso da 6-10 ripetizioni e fare questa variante dello squat:
20
20 ripetizioni sono troppe ma, per carità, meglio di 40! Comunque prova a caricare un peso da 6-10 ripetizioni e fare questa variante dello squat:
20
La variante che intendo è l'hack squat, nella quale il bilanciere si tiene aderente alle natiche, dietro e non sopra le spalle. Puoi caricare quanto ti pare![]()
sto andando a comprare altri pesi!!
e di fatti dopo aver aumentato il peso e diminuito le ripetizioni oggi sento i muscoli soprattutto dei glutei che hanno lavorato..
per ripetere l'allenamento aspetto un paio di giorni che svanisca il "fastidio" al muscolo o posso lavorarci sopra gia domani??? o gia oggi???
io cmq mi sto leggendo il forum e sto capendo molte cose che trascuravo..
Comunque se vuoi crescere lascia lo spinning, che è fortemente catabolico!
-Where Eagles Dare-
neanche per fare del riscaldamento?!?
E cosa devi riscaldare?
Fai una serie di squat leggero leggero bello profondo e poi comincia a spingere!![]()
-Where Eagles Dare-
Quoto.
Ci sono vari tipi di riscaldamento. Puoi scegliere se fare un po' di corsetta ma giusto per riscaldarti.
Oppure puoi cominciare a riscaldare i muscoli con lo stesso movimento che stai per allenare.
Io scelgo sempre la seconda, in quanto mi "abituo" anche al movimento, e magari vedo se ci sono problemi con l'esecuzione (dolorini qua e la')
Segnalibri