Originariamente Scritto da
checco80
1. 5-6 giorni a settimana non sono tanti di esercizio aerobico. Anzi, se proprio vuoi saperlo, è consigliato 7 giorni su 7. Non centra niente il muscolo con l'allenamento cardiovascolatorio, lo stare in forma a livello polmonare, di cuore, di respirazione, oltre ad avere un buon metabolismo non può far altro che bene. Hai mai visto il fisico dei giocatori di calcio che si allenano anche in palestra? Totti, Borriello, Seedorf, Blasi, Bettarini e tantissime centinaia di giocatori? Hanno un fisico tutto spaccato e muscoli sparsi per tutto il corpo, fisici longilinei e muscolosi. E loro sai quanto esercizio aerobico al giorno fanno ?? MANCO TE LO IMMAGINI? E che? A loro i muscoli non vengono mangiati??? I muscoli sono una cosa, la cardiocircolazione ne è un altra, OMMIO DIO, quanta confusione che c'è in giro!!!
2. E' ovvio che i vari macronutrienti vanno presi durante la giornata, infatti ho scritto PREDILIGERE.
3.
Oddiomio? Non mi far sentire la parola KETO... non sai dietro questo vocabolo quanti problemi possono nascere. Ti dico solo una cosa: si rischia il coma e la morte, poi se vuoi apriamo un forum solo sulla chetogenica, corpi chetonici e acido che si forma nel sangue...
4. I livelli insulinici non vanno pilotati, non sei in formula uno, la produzione di insulina è importantissima, e va tenuta in maniera standard, evitando picchi, sbalzi, e scese improvvise, PUNTO. Non c'è nulla da pilotare, posso garantirtelo.
5. Lo so che i grammi di proteine dipendono da che tipo di dieta fai, infatto ho scritto che possono andare dagli 1,5 ai 2,5. Aldisotto è rivolte a persone che non fanno sport dove stimolano la muscolatura, al di sopra si rischia troppo a livello di salute.
6. Mi spiace contraddirti ancora, ma la scienza è una e una sola, il metodo è uno e uno solo, poi se ti vuoi divertire con le varie cheto, ABCD, e tutte le altre cose falle pure, ma sappi che dietro c'è tanto, ma tanto odore di PROTAGONISMO, PUBBLICITA e VOGLIA DI DARE NOVITA', ma di verità ce nè sempra in parte, e mai tutta...
Buona giornata, oggi mi aspetta un altra oretta di allenamento!

Segnalibri