Risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: Ultimo tentativo per definizione addome..

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggio
    CMQ ti dico subito che per dimagrire, nel body building, per la stragrande maggioranza degli atleti, bisogna:
    - Mangiare una buona quantità proteica (dagli 1,5 ai 2,5 gr per kilo)
    - Una quantità contenuta di carboidrati 80-90% basso indice glicemico (dai 2 ai 3 gr per kilo)
    - Una bassa quantità di grassi 60-70& insaturi (0,5 - 1 gr per kilo)
    - Mangiare 5 volte al giorno almeno suddividendo i carbo per non innalzare l'insulina
    - Prediligere i carbo fino a metà giornata, e le proteine verso pomeriggio - sera
    - Alternare giorni di scarico di carbo(1,5 per kilo) con giorni di carico(2,5 in fase di definizione)
    - Allenarsi con i pesi 3 volte a settimana max 1 ora, senza tralasciare nessun muscolo, ricorda che cresci non perchè alzi i pesi, ma per una questione ormonale, sapessi quanto mi vien da ridere quando sento: NO IO LE GAMBE NON LE ALLENO.... senza sapere che fare una buona serie di LEG PRESS PER ESEMPIO serve anche per avere un gran pettorale...vabe, questo è un altro discorso da trattare in altre parti del forum...
    - Attività cardiocircolatoria(con battito cardiaco tra il 65% e il 75 % della Frequenza massima - età) almeno 5-6 giorni a settimana

Tutto questo per almeno 3, 4 mesi.
    Sfido chiunque mi contraddica.
    nn ho detto ke ciò ke dici sia sbagliato, ma nn è vero in assoluto. anzitutto se si parla di bb 5-6 gg di lavoro aerobico a settimana, mi sembra "quantomeno" esagerato, quanto muscolo pensi ke ti rimanga?? il lavoro aerobico SECONDO ME va condotto necessariamente se si è in fase di stallo durante la dieta x alzare il mb ke naturalmente tende ad assestarsi dopo un taglio di kcal (imprescindibile se si è in ipocalorica). Va condotto sl in determinate condizioni fisike (livelli minimi di glicogeno).
    Le proteine vanno assunte durante tutta la giornata nn sl durante la sera e vanno selezionate in base alla loro velocità cn cui vengono assorbite (mattina e post wo rapide, pre sonno a lento rilascio). i carbo vanno assunti al mattino e nel post wo prevalentemente (alto ig) e ridotti sensibilmente dalla dieta di partenza. i carbo a basso ig vanno poi ripartiti durante la giornata e conteggiati cn attenzione. Questo se parliamo di diete low carb... esistono anke le keto, ke probabilmente, in termini di risultati, sn anke migliori, e mandano DECISAMENTE a puttane alcune cose ke dici, ma sorvolerei sul discorso keto (citate sl x dire ke 2+2 fa 4, ma anke 3+1)... gli innalzamenti insulinici vanno pilotati nn solo controllati, cm detto sopra... i g di pro x kilo dipendono da ke tipo di dieta fai, in alcuni casi è cm dici te, ma nn sempre...
    ...Poi ti ripeto l'approccio ke proponi può funzionare (specialmente se punti a levare massa indistintamente), sn d'accordo ke sia spesso usato, ma è un po' arrogante proporlo cm standard tassativo. nn è detto ke sia sempre l'approccio migliore

Occhiolino Per ANDY

1. 5-6 giorni a settimana non sono tanti di esercizio aerobico. Anzi, se proprio vuoi saperlo, è consigliato 7 giorni su 7. Non centra niente il muscolo con l'allenamento cardiovascolatorio, lo stare in forma a livello polmonare, di cuore, di respirazione, oltre ad avere un buon metabolismo non può far altro che bene. Hai mai visto il fisico dei giocatori di calcio che si allenano anche in palestra? Totti, Borriello, Seedorf, Blasi, Bettarini e tantissime centinaia di giocatori? Hanno un fisico tutto spaccato e muscoli sparsi per tutto il corpo, fisici longilinei e muscolosi. E loro sai quanto esercizio aerobico al giorno fanno ?? MANCO TE LO IMMAGINI? E che? A loro i muscoli non vengono mangiati??? I muscoli sono una cosa, la cardiocircolazione ne è un altra, OMMIO DIO, quanta confusione che c'è in giro!!!

2. E' ovvio che i vari macronutrienti vanno presi durante la giornata, infatti ho scritto PREDILIGERE.

3. Oddiomio? Non mi far sentire la parola KETO... non sai dietro questo vocabolo quanti problemi possono nascere. Ti dico solo una cosa: si rischia il coma e la morte, poi se vuoi apriamo un forum solo sulla chetogenica, corpi chetonici e acido che si forma nel sangue...

4. I livelli insulinici non vanno pilotati, non sei in formula uno, la produzione di insulina è importantissima, e va tenuta in maniera standard, evitando picchi, sbalzi, e scese improvvise, PUNTO. Non c'è nulla da pilotare, posso garantirtelo.

5. Lo so che i grammi di proteine dipendono da che tipo di dieta fai, infatto ho scritto che possono andare dagli 1,5 ai 2,5. Aldisotto è rivolte a persone che non fanno sport dove stimolano la muscolatura, al di sopra si rischia troppo a livello di salute.

6. Mi spiace contraddirti ancora, ma la scienza è una e una sola, il metodo è uno e uno solo, poi se ti vuoi divertire con le varie cheto, ABCD, e tutte le altre cose falle pure, ma sappi che dietro c'è tanto, ma tanto odore di PROTAGONISMO, PUBBLICITA e VOGLIA DI DARE NOVITA', ma di verità ce nè sempra in parte, e mai tutta...

Buona giornata, oggi mi aspetta un altra oretta di allenamento!

Predefinito

sulla keto hai enormi lacune... molti bber professionisti la usano e nn vanno nè in coma nè muoiono, parli x sentito dire mi spiace... ogni giorno su questo sito c'è gente ke va e viene dalla ketosi e tu mi vieni a dire queste stro.nzate? kiaro ke va fatta x bene senza sgarri modulando accuratamente i refeed, nei giorni giusti, nelle giuste quantità. sul discorso keto molta gente qui può contraddirti cn i fatti (nn io, nn faccio la keto, ma nn x paura di morire), c'è una sezione apposita, dacci un occhio. sul discorso calciatori... mi sa ke sei fissato. di quelli di cui parli tu ki secondo te può essere spacciato per bber?totti?? x favore... cioè hanno un fisico atletico, ok, ma parliamo di sport diversi, potrebbero essere tutti molto + grossi e definiti cn un allenamento diverso. e poi nn provare a farli ingrassare! nn li riprendi +, fanno molta fatica, prendi ronaldo, ronaldinho, adriano, cassano... cm prendono peso nn lo buttano + giù se nn cn molta fatica... la tua aerobica miracolosa dov'è cn questa gente??
    Infine aggiungo ke l'anabolismo e i livelli insulinici sn molto correlati e nn fare il simpatico sui termini ke uso, cerca di stare appresso a quello ke dico, dai una letta ai thread e vedrai ke nn mi invento niente... vorrei proprio leggerle ste decine di libri sul bb ke hai letto.
    Ultima modifica di andyn; 28-05-2008 alle 06:19 PM

Predefinito

Mi sembra una risposta un general-generica, checco.

Non me ne volere, ma su alcuni punti non sono proprio d'accordo. Se "spari" nel mucchio con spauracchi di coma, morte, etc. mi fai la cortesia di portare studi seri che indicano qual è la percentuale di incidenza di questi fenomeni su sportivi non ultrasessantenni senza patologie.

Altrimenti inziamo un dibattito che non porta a nulla, più o meno come quello che scaturirebbe da un'affermazione del tipo "un livello eccessivo di proteine fa male ai reni".

Il rasoio di Occam vale per tutti, sorry.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggio
    1. 5-6 giorni a settimana non sono tanti di esercizio aerobico. Anzi, se proprio vuoi saperlo, è consigliato 7 giorni su 7. Non centra niente il muscolo con l'allenamento cardiovascolatorio, lo stare in forma a livello polmonare, di cuore, di respirazione, oltre ad avere un buon metabolismo non può far altro che bene. Hai mai visto il fisico dei giocatori di calcio che si allenano anche in palestra? Totti, Borriello, Seedorf, Blasi, Bettarini e tantissime centinaia di giocatori? Hanno un fisico tutto spaccato e muscoli sparsi per tutto il corpo, fisici longilinei e muscolosi. E loro sai quanto esercizio aerobico al giorno fanno ?? MANCO TE LO IMMAGINI? E che? A loro i muscoli non vengono mangiati??? I muscoli sono una cosa, la cardiocircolazione ne è un altra, OMMIO DIO, quanta confusione che c'è in giro!!!

2. E' ovvio che i vari macronutrienti vanno presi durante la giornata, infatti ho scritto PREDILIGERE.

3. Oddiomio? Non mi far sentire la parola KETO... non sai dietro questo vocabolo quanti problemi possono nascere. Ti dico solo una cosa: si rischia il coma e la morte, poi se vuoi apriamo un forum solo sulla chetogenica, corpi chetonici e acido che si forma nel sangue...

4. I livelli insulinici non vanno pilotati, non sei in formula uno, la produzione di insulina è importantissima, e va tenuta in maniera standard, evitando picchi, sbalzi, e scese improvvise, PUNTO. Non c'è nulla da pilotare, posso garantirtelo.

5. Lo so che i grammi di proteine dipendono da che tipo di dieta fai, infatto ho scritto che possono andare dagli 1,5 ai 2,5. Aldisotto è rivolte a persone che non fanno sport dove stimolano la muscolatura, al di sopra si rischia troppo a livello di salute.

6. Mi spiace contraddirti ancora, ma la scienza è una e una sola, il metodo è uno e uno solo, poi se ti vuoi divertire con le varie cheto, ABCD, e tutte le altre cose falle pure, ma sappi che dietro c'è tanto, ma tanto odore di PROTAGONISMO, PUBBLICITA e VOGLIA DI DARE NOVITA', ma di verità ce nè sempra in parte, e mai tutta...

Buona giornata, oggi mi aspetta un altra oretta di allenamento!
    per cortesia,stai dicendo una valanga di vaccate tutte insieme,non puoi sparare a zero così,altrimenti qui nel forum(e in chissà quanti altri)saremmo un ammasso di zombie,sul punto di morte e totalmente incompetenti...non mi pare proprio...

Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    sul discorso calciatori...
    se guardi seedorf fa paura!!!
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    se guardi seedorf fa paura!!!
    le eccezioni della genetica... e poi cmq potrebbe essere + grosso di così se nn giocasse a calcio

Predefinito

beh,questo sicuro!!!
    ...the search for the truth...