Citazione Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggio
CMQ ti dico subito che per dimagrire, nel body building, per la stragrande maggioranza degli atleti, bisogna:
- Mangiare una buona quantità proteica (dagli 1,5 ai 2,5 gr per kilo)
- Una quantità contenuta di carboidrati 80-90% basso indice glicemico (dai 2 ai 3 gr per kilo)
- Una bassa quantità di grassi 60-70& insaturi (0,5 - 1 gr per kilo)
- Mangiare 5 volte al giorno almeno suddividendo i carbo per non innalzare l'insulina
- Prediligere i carbo fino a metà giornata, e le proteine verso pomeriggio - sera
- Alternare giorni di scarico di carbo(1,5 per kilo) con giorni di carico(2,5 in fase di definizione)
- Allenarsi con i pesi 3 volte a settimana max 1 ora, senza tralasciare nessun muscolo, ricorda che cresci non perchè alzi i pesi, ma per una questione ormonale, sapessi quanto mi vien da ridere quando sento: NO IO LE GAMBE NON LE ALLENO.... senza sapere che fare una buona serie di LEG PRESS PER ESEMPIO serve anche per avere un gran pettorale...vabe, questo è un altro discorso da trattare in altre parti del forum...
- Attività cardiocircolatoria(con battito cardiaco tra il 65% e il 75 % della Frequenza massima - età) almeno 5-6 giorni a settimana

Tutto questo per almeno 3, 4 mesi.
Sfido chiunque mi contraddica.
nn ho detto ke ciò ke dici sia sbagliato, ma nn è vero in assoluto. anzitutto se si parla di bb 5-6 gg di lavoro aerobico a settimana, mi sembra "quantomeno" esagerato, quanto muscolo pensi ke ti rimanga?? il lavoro aerobico SECONDO ME va condotto necessariamente se si è in fase di stallo durante la dieta x alzare il mb ke naturalmente tende ad assestarsi dopo un taglio di kcal (imprescindibile se si è in ipocalorica). Va condotto sl in determinate condizioni fisike (livelli minimi di glicogeno).
Le proteine vanno assunte durante tutta la giornata nn sl durante la sera e vanno selezionate in base alla loro velocità cn cui vengono assorbite (mattina e post wo rapide, pre sonno a lento rilascio). i carbo vanno assunti al mattino e nel post wo prevalentemente (alto ig) e ridotti sensibilmente dalla dieta di partenza. i carbo a basso ig vanno poi ripartiti durante la giornata e conteggiati cn attenzione. Questo se parliamo di diete low carb... esistono anke le keto, ke probabilmente, in termini di risultati, sn anke migliori, e mandano DECISAMENTE a puttane alcune cose ke dici, ma sorvolerei sul discorso keto (citate sl x dire ke 2+2 fa 4, ma anke 3+1)... gli innalzamenti insulinici vanno pilotati nn solo controllati, cm detto sopra... i g di pro x kilo dipendono da ke tipo di dieta fai, in alcuni casi è cm dici te, ma nn sempre...
...Poi ti ripeto l'approccio ke proponi può funzionare (specialmente se punti a levare massa indistintamente), sn d'accordo ke sia spesso usato, ma è un po' arrogante proporlo cm standard tassativo. nn è detto ke sia sempre l'approccio migliore