Originariamente Scritto da
checco80
CMQ ti dico subito che per dimagrire, nel body building, per la stragrande maggioranza degli atleti, bisogna:
- Mangiare una buona quantità proteica (dagli 1,5 ai 2,5 gr per kilo)
- Una quantità contenuta di carboidrati 80-90% basso indice glicemico (dai 2 ai 3 gr per kilo)
- Una bassa quantità di grassi 60-70& insaturi (0,5 - 1 gr per kilo)
- Mangiare 5 volte al giorno almeno suddividendo i carbo per non innalzare l'insulina
- Prediligere i carbo fino a metà giornata, e le proteine verso pomeriggio - sera
- Alternare giorni di scarico di carbo(1,5 per kilo) con giorni di carico(2,5 in fase di definizione)
- Allenarsi con i pesi 3 volte a settimana max 1 ora, senza tralasciare nessun muscolo, ricorda che cresci non perchè alzi i pesi, ma per una questione ormonale, sapessi quanto mi vien da ridere quando sento: NO IO LE GAMBE NON LE ALLENO.... senza sapere che fare una buona serie di LEG PRESS PER ESEMPIO serve anche per avere un gran pettorale...vabe, questo è un altro discorso da trattare in altre parti del forum...
- Attività cardiocircolatoria(con battito cardiaco tra il 65% e il 75 % della Frequenza massima - età) almeno 5-6 giorni a settimana
Tutto questo per almeno 3, 4 mesi.
Sfido chiunque mi contraddica.
Segnalibri