Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: zucchero...

Visualizzazione Elencata

  1. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Credo che ti debba rivedere molte delle tue verità assolute e concetti, la stessa terminolgia non vuol dire nulla.....energia? lo zucchero? con quale meccanismo chimico ed oltretutto a fine seduta? prova ad assumere zucchero, vale a dire saccarosio immediatamente prima, meglio con il destrosio e poi affronta i pesi, ti ritroverai svuotato nel giro di 5 minuti........insulina!
    Con il termine zucchero intendi tutto e nulla, ma lo potrei assimilare al saccarosio, inoltre come ti dicevo l'insulina è un ormone prodotto dal pancreas la cui presenza è essenziale per consentire al glucosio (visto che ogni tipo di zucchero deve essere tale per essere "lavorato") circolante nel sangue di entrare nelle cellule, dove è utilizzato come deposito di energia.

    Il glucagone è l'ormone pancreatico con azione contrapposta a quella dell'insulina: promuove la fuoriuscita del glucosio dalle cellule.

    Insulina e glucagone regolano il flusso in entrata e in uscita del glucosio dalle cellule al fine di mantenere stabile la glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue).

    Dopo un pasto, l'aumento di glucosio nel sangue, stimola la produzione di insulina e inibisce quella di glucagone.

    Di conseguenza il glucosio entra nelle cellule di fegato, muscoli e tessuto adiposo depositandosi come materiale di riserva.

    Durante il digiuno, la diminuzione di glucosio nel sangue, promuove il rilascio di glucagone ed impedisce quello di insulina; in questo modo
    il glucosio depositato nelle cellule viene riversato nel sangue.

    Quindi se provochi necessariamente un piccolo insulinico con carboiderati ad alto indice glicemico o quasi visto che l'IG del sacccarosio se non erro è pari a 60 ti ritroverai subito dopo in ipoglicemia (bassi livelli di zuccheri nel sangue e si manifesta quando la glicemia, scende al di sotto del limite che permette di produrre sufficiente energia per il corpo umano)

    e quindi conseguentemente a quanto credi privo di forza e svuotato.

    Ripeto hai 16 anni, lascia stare tutte queste cose, non ti servono, hai dei pre-concetti che ti portano a considerare vere certi ragionamenti od a darli per scontato il che è anora peggio.

    Mangia pulito ed allenati con cervello.
    Ultima modifica di Sajan; 14-12-2003 alle 02:28 AM

Discussioni Simili

  1. Miele o zucchero?
    Di Mattia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-2006, 10:33 PM
  2. Lo zucchero
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-2005, 03:13 AM
  3. zucchero di canna
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2003, 10:17 PM
  4. Sostitutivo Dello Zucchero
    Di Stello nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-2003, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home