Oggi...Schifo day!
Finalmente sono riuscito a mettere da parte l'orgoglio e capire che il mio squat fa schifo...non è una questione di paura di scendere o che altro...con carichi grossi non ho la tecnica giusta e i femorali non funzionano! Il bello è che il 10x2@97Kg mi riesce tecnicamente bene!
Squat: rest 3-4'
3x2@130 (tutte alte e schienate) 1x2@120 (tecnica discreta)
Panca: Rest:30-45''
2x3@64; 7x3@66
Stacco: rest 2-2.30
1x2@140; 3x2@142
Complementari: rest 1.30
Calf: 3x8@105
GM: 3x5@90
Addominali
Panca e stacco invece vanno molto bene. Sto migliorando molto di tecnica e confidenza con i carichi.
In panca pian piano comincia a venir bene l'arco e si sente molto di più il leg drive!
Nello stacco ormai il lavoro di schiena non si sente più e sento lavorare bene i glutei e i femorali.
Per lo squat penso sia principalmente un problema tecnico proprio perchè nello stacco sento lavorare bene la catena cinetica posteriore mentre in squat perdo la schiena e sento poco i femorali e i glutei.
Ormai questa programmazione la continuo così anche se andando un po più a "sentimento" con i carichi dello squat, senza perdermi tanto in percentuali.
Per la prossima scheda pensavo invece di fare una progressione 3RM, 2RM, 1RM tenendo controllata molto di più la tecnica. Che ne pensate?

Segnalibri