Today Deadlift day!
Stacco(cinta): rest 3-4'
10@50; 4@90; 3@120; 4x3@148
Panca (variando tre prese): Rest 2/2.30
10(larga)+10(stretta)@20; 5@50; 3@60; 3@74(stretta); 3x3@78(larga-regular-stretta)
Squat: Rest 30/45
12@50;10x2@97
Trazioni Easy Power(tre prese): Rest 1.30
3x6@BW-10
Pin Pull (fasce per presa): rest 1.30/2
5x5@120
Bicipiti bilanciere EZ: Rest 1.30
3x8@36
Nello stacco seguo una progressione diversa dalla panca e dallo squat perchè mi sembra di lavorarlo meglio con volumi non troppo elevati. Tra l'altro dovendo migliorare la parte finale dell'alzata ho inserito i pin pull che già danno un bel volume in più! Comunque molto buone tutte e quattro le serie!
Bene anche la panca, nulla da segnalare.
Squat bene, profondo e più veloce possibile. Ho cercato di lavorare molto anche sulla tecnica, per non essere come al solito insicuro e scendere poco con pesi importanti.
Le trazioni le ho fatte all'easy power perchè...sono scarso!Ho provato a farne un paio libere ma venivano proprio uno schifo...complice soprattutto la stanchezza.
Divertente (e massacrante!) il 5x5 di pin pull. Ho adottato questo schema per dare sia volume che non aumentare troppo le ripetizioni. Un 3x8 sarebbe inutile... Ho usato le fasce per la presa perchè avevo già le mani scorticate...
Bicipiti leggerini ma ero già più che morto...
Evento della giornata... Mi si avvicina un tizio (bel fisico...fitness tendente al grossetto, niente da dire) appena finita la seconda serie di pin pull...
Tizio:"hai ancora tanto da fare?"
Io:"ancora tre o quattro serie..."
T:"Così tante?facciamo notte! Perchè al posto di fare un paio di colpi non ne fai di più cos' fai meno serie?"
I:".... Perchè sto facendo una scheda per la forza...Non mi alleno da BB ma da PL"
T:"Forza d'estate?Ma da quando?"
E se ne va...
Faccio altre due serie e poi ritorna... "non hai ancora finito?Sbrigati va..."
...sono stato zitto e mi sono girato verso il bilanciere... Lo vedo che scazzato si mette sul mezzo rack senza protezioni affianco al rack completo...e carica ben 50 chili per fare squat! Ma che gli serve il rack completo per fare squat con 50 chili e mille ripetizioni!!!!!
In spogliatoio...
T:"Ah...fai powerschiffing!...hahahaha"
I:"Si...powerlifting..."
T:"ho iniziato anch'io con quello ma poi mi sono rotto...sempre lo stesso attrezzo e movimento" e si mette a fare il gesto del sollevamento olimpico...
Tento di spiegargli che quello non è ciò che intendo...e con una faccia schifata mi dice che ha capito... Altre due tre parole sul perchè non faccio gare e altre cagate...
Ma che gente!Se ci ripenso mi viene da ridere! Per fortuna che sono un tipo calmo e ho lasciato stare le offese quando non mi lasciava in pace a fare il mio c**** di 5x5!![]()

.... Perchè sto facendo una scheda per la forza...Non mi alleno da BB ma da PL"
Segnalibri