Citazione Originariamente Scritto da Frazier Visualizza Messaggio
...

In questi sette mesi mi sono messo come un maniaco ad applicarmi in palestra, stando bene attento a non strafare ma nemmeno ad andarci troppo piano, 3 volte a settimana senza mai sgarrare un giorno in 7 mesi (tranne Natale), ho cominciato a fare colazione (due uova con pancetta e spremuta tutte le mattine) e due pranzi completi oltre a uno spuntino prima della palestra, evitando accuratamente di pesarmi perchè mi ero prefissato di farlo appunto a fine maggio per valutare i risultati, mi peso oggi....68,4kg.
Naturalmente a livello estetico non sono nemmeno cambiato di una virgola

...
A parte che come tu faccia ad avere sempre lo stesso peso è un mistero (io oscillo anche di un chilo tra quando son gonfio, sgonfio), tu addirittura ti pesi all'etto...
La tua alimentanzione è insufficiente, le differenze per quelli come te (che poi è molto simile alla mia vecchia condizione) si vedono dai 5 pasti in su, non tanto per la quantità, ma per il fatto che metabolizzi meglio. C'è gente che se mangia come un porco 1 volta al giorno ingrassa meno che mangiare come un delicato canarino 5/6 volte al giorno.
Oltretutto, max metti 5/6kg l'anno, non ti aspettare cambi eccezionali in solo 7 mesi, devi investirci almeno un paio di annetti, te lo dico perché per la tua altezza se non metti una decina di chili sembri il secco di sempre.

I consigli sono i soliti, studia tanto (Poliquin, l'amico Tib del cognome impronunciabile, sono buone basi), leggi i forum, leggi le diete dei forum, poi mangia come un porcello (ma pulito) e spingi.