viandante che vuol dire quello che hai scritto......
????
viandante che vuol dire quello che hai scritto......
????
per quel poco che ne so ti dico che la genetica è importantissima l'altro giorno al telegiornare hanno detto che esiste un gene del obesita e che chi cè la tende sempre ad ingrassare......il linea di massima credo che se uno sia geneticamente portato al bb ottenga dei risultati piu in fretta e che se dovesse smettere di praticarlo ci vuole piu tempo prima che i risultati vengano catabolizzati, invece uno diciamo cicciottello che mette su difficilmente qualche muscolo dopo poche settimane di stop si potrebbe afflosciare perdendo quasi tutti i risultati ovviamente è solo la mia opinione personale mi piacerebbe sentire anke quelle degli altri
Allora fammi citare Gauss, la genetica esiste, ma statisticamente siamo quasi tutti sfigati, ovvero è difficile trovale il dotato genetico perché è statisticamente raro. Quindi dipende dalla genetica, ma questa non deve diventare una scusa, ho un amico che è chiatto, in un periodo di dieta riuscì però a mettere un buon fisico, purtroppo non lo ha mantenuto perché dice che lo sport lo stressa...
Sopra dicevo che forti pump (alte rep) danno più gonfiore che muscolo, questo è il motivo per cui molti palestrati grossi sono degli ammassi di tenerezza.
E' che cerco di fare accostamenti ossimorici (che poi nemmeno so cosa voglia dire).
Il succo è che se ti alleni con il pump quello che fai è gonfiarti molto, insomma per la qualità vedo bene allenamenti pesanti a basse rep con multiarticolari, poi su di me è così, magari su altri cambia.
viandante il discorso della genetica secondo me lo vedi sopratutto quando hai gia messo dei muscoli e smetti perchè per diventare grossi le variabili sono tante ( es alimentazione e scheda adeguate) pero digiamo che i risultati possono arrivare come nn arrivare indipendentemente dalla genetica ma il mio parere è che se metti 2 persone abbastanza muscolose in una stanza per un mese con la stessa alimentazione quello con piu genetica perdera meno massa muscolare che l'altro, e metti che l'altro prima era anke un po cicciottello potrebbe diventare una mozzarella....tutto questo per dire che se ci si allena si puo diventare grossi e mantenera i muscoli ma appena si molla ..............come gia detto è una mia pesonale opinione
Parlando della qualità, siete finiti OT.
Qui non si parla solo di genetica...prendi uno sfigato, fallo allenare seriamente x 20 anni, x lo stesso tempo nutrilo x bene, mai sgarri, mai nulla di intentato, e vedrai che bestia ne esce!
Anche sul discorso qualità, è la stessa cosa, un tizio con molti anni di palestra, sarà qualitativamente migliore di quello nuovo...è scontato, ma è cosi!
Se x avere muscoli ci vuole tempo, x averli qualitativi, ci vorrà il doppio del tempo.
Che poi è un discorso vago...bisogna vedere cosa intende ognuno x "qualità"!
Infatti, quoto tarantino: occorre definire qual è il concetto di qualità individuale, per promuoverlo a concetto ecumenico.
Per fare un esempio di qualità "percepita" che usavo spesso durante i corsi che tenevo:
Scegliendo un orologio, secondo voi è più qualitativo uno Swatch o un Rolex ?
La risposta è dipende. Perché dipende da ciò che richiediamo da un orologio. Se vogliamo precisione, allora lo Swatch è più qualitativo di un Rolex, indipendentemente dal prezzo.
Quindi, occorre definire quali siano le caratteristiche di qualità "muscolare".
Provo io:
- separazione ?
- vascolarizzazione ?
- definizione ?
Contribuite.
Segnalibri