Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
Ciao SuperTizio!

Per come la vedo io il tuo obiettivo principale (ho visto anche le foto) deve essere sempre la massa. Secondo me dovresti iniziare ad allenarti e a ragionare in ottica da BB.

Ibridi, progressioni a percentuali, 5x5 e cose simili mi sembrano una forzatura di cui non hai bisogno. Per la tua condizione non mi stupirei se migliorassi un pò anche con i 2x20!

Secondo me una bella programmazione da BB è quello che fa per te.. E al massimo dopo un tot di mesi - se lo reputi necessario - fai un mese ibrido per dare una scossa diversa.
perchè una forzatura?? dici che sono schemi utili più per chi è già un pò navigato?? parlando anche con Iron lui mi consigliava addirittura lo schema di forza pura datogli da fifty perchè senza una base di forza minima non è utile lanciarsi nel mondo dell'ipertrofia..
quindi tu come faresti??
multifrequenza per il bb?? o addirittura una monofrequenza "classica" tipo petto-bi dorso-tric gambe -spalle??

hai detto che hai visto le foto.. secondo te ho qualche speranza di avere un corpo non dico grosso, ma armionoso rispetto all'altezza che ho?? (insomma non una stecca!)