I problemi della cancerogenesi li abbiamo trattati già diverse volte, tanto che a volte mi sembra un forum sull'oncologia più che sulla problematica doping...io stesso ho scritto al max 6/7 giorni fa un post proprio sulle possibili cause dei tumori, argomento comunque piuttosto oscuro anche x la medicina moderna. Sempre nella stessa sfilza di post ho sottolineato come tali sostanze c'entrino ben poco con la cancerogenesi, al massimo possono concorrere a peggiorare il decorso di una neoplasia, ma farla nascere dal nulla no, come poi ha confermato anche jim.Originally posted by Quinto
Perfetto, hai colto il punto, accelerare i processi di sintesi proteica, potrebbe infatti, nel qual caso fosse presente una neoplasia, aumentare il processo neoplastico... L'ho detto e lo ripeto, l'uso di tali sostanze non ha nessun effetto positivo... Se qualcuno volesse approfondire i problemi legati alla cancerogenesi...
Che gli anabolizzanti abbiano dei possibili sides, e che a certi dosaggi i sides siano più una certezza che una possibilità (almeno alcune categorie di sides) penso sia ormai appurato;
Che però l'uso di tali sostanze non abbia alcun effetto positivo è errato, mi spiego meglio bisonga capire in che contesto affermi questa cosa...
A livello estetico, con un certo tipo di allenamento, programmazione e alimentazione, i farmaci possono funzionare, dando risultati estetici irraggiungibili senza farmaci (mi riferisco a casi estremi, vedi professionisti del Mr O).
A livello generico di salute bè, sono pur sempre farmaci, e quindi hanno una loro utilità terapeutica, che poi di solito è quella x cui sono stati originalmente creati...è anche vero però che i maggiori utenti non sono quelli sofferenti della patologia curabile bensì gli usufruitori del doping. Dire che l'uso di tali sostanze non ha alcun effetto positivo è troppo superficiale...e troppo spesso sa di sentito dire, vedi i due ultimi post di Quinto...ovviamente è uno scambio di opinioni e non un attacco personale, ma visto che l'hai tirata in ballo sai quali sono i sides di una terapia a base di testovis?

Segnalibri