mi intrometto:
Forse Tarantino invece ha proprio azzeccato il vero motivo per cui nel BB c'è questa distinzione, al di là di altre riflessioni più o meno "filosofiche" (ho letto anch'io l'articolo di Paolino...)
mi intrometto:
Forse Tarantino invece ha proprio azzeccato il vero motivo per cui nel BB c'è questa distinzione, al di là di altre riflessioni più o meno "filosofiche" (ho letto anch'io l'articolo di Paolino...)
Semplicemente perchè negli altri sport ci si basa sul presupposto che il doping sia illegale, mentre nel BBing ci si basa sul presupposto che il doping sia lecito (per non dire necessario). Negli alti sport ti fanno i controlli anti-doping a campione, all'Olympia non mi risulta...
![]()
l anno in cui hanno fatto i controlli all olympia, la metà non si è presentato e chi l ha fatto era inguardabile, anche se ha vinto sempre haney in pessima forma (se non erro è stato l anno in cui Benfatto è arrivato 7° ma considerato il vincitore morale [come se lui fosse stato natural, come continua a dichiarare sulle riviste di settore]).
Ho letto anch'io da qualche parte che benfatto è sempre stato un natural. ah ah.
Quali sarebbero i farmaci legali utilzzati dai bb natural?
quindi intendete un bb ke fa uso di integratori del tipo creatina,aminoacidi,arginina,proteine ecc x voi questo è natural??penso di sio sbaglio???
rispondete x favore![]()
Certo che è natural!
Non sono farmaci quelli che hai elencato.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
una domanda allo zione e Paolo... mi potrei sbagliare, ma non esiste una categoria in USA dove fanno gare di PL senza controlli? non ricordo bene, potrebbe essere anche gare simil PL dove le regole non sono esattamente le stesse, fermo,attrezzatura etc etc... o sbaglio di grosso?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ce ne sono tante di federazioni americane senza controlli antidoping. La più famosa è la WPO (la federazione di Kenelly, Bolton e soci), ma ce ne sono anche di minori.
Qui c'è l'elenco di tutte le federazioni esistenti. Se clicchi sulla federazione ci sono le regole basilari su attrezzatura e antidoping.![]()
Ultima modifica di marcoevfurn; 29-09-2008 alle 06:41 PM
Scusate mi direste quali sono questi farmaci "consentiti"....
Un natural é chi non assume farmaci, ma molte federazioni "natural" sono spesso popolate di tizi che hanno fallito in gare di bb e si sono perlopiù "riciclati"...
I farmaci con componenti dopanti nelle federazioni con controlli antidoping (che sia BB, PL, calcio...) sono ammessi esclusivamente se servono a scopo medicinale contro qualche malattia. Deve essere tutto documentato e approvato. In spiccioli, non so bene come funzioni.
Poi che anche nelle gare di BB natural (e in tutti gli sport professionistici) usino sostanze dopandi è un altro discorso. Bisogna aver fortuna, conoscenza per ciclizzare l'assunzione nel modo giusto e conoscenze giuste per essere paraculati...
Segnalibri