Ho capito grazie, quindi è davvero questione di valori ottimali, ma basati naturalmente all'età del soggetto (e a questo non c'avevo pensato!!!)
Avere gli ormoni nei range normali per età ovvio che è una cosa buono,ma questo non è indice di maggiro possibilità di crescita muscolare.
Avere l'igf 1 alto non significa che diventerai come Coleman.
Il tutto sta a seguire un piano aliementare ottimale e un buon programma di allemento.Se gli ormoni poi sono ok,allora forse forse si avrà una spinta in più.
No Pain,No Gain
Certo Gold lo davo per scontato, ma quello che mi incuriosiva era il fatto che dalle analisi si potesse capire quale fossero le potenzialità di crescita, immagino, tra le altre cose, che i livelli ormanali magari non saranno valori stabili che non si schiodano mai, ma piuttosto valori che fluttuano in base a ciò che influenza il nostro organismo...... o ho detto una marea di ca**ate????![]()
Beh io ho un testo di appena 420 ng/dl eppure non ho mai avuto problemi nè a livello psicologico-sessuale nè a livello di sviluppo fisico...Per citare un esempio.
Ultima modifica di GOLD'S GYM; 22-05-2008 alle 12:37 AM
No Pain,No Gain
Il range di testosterone totale e’ 350-1200 ng/dl e per una corretta valutazione va riferito alle fasce di eta'. Statisticamente il 50% degli uomini di 40 anni ha un livello medio inferiore a 450 ng/dl. Io ho 736 ng/dl per cui a prescindere da un piano alimentare ottimale e un buon programma di allenamento - come dice Gold's Gym - diciamo che ho un piccolo vantaggio genetico.
Segnalibri