i grassi del tuorlo sono saturi , quindi io non li considero nel conteggio totale dei grassi. potresti aggiungere un cucchiaio d'olio o 20g di grutta secca a colazione. per i carbo non dicevo che erano tanti ma che secondo me sono molto importanti la mattina in quanto ci devono dare l'energia per il resto della mattinata e in più veniamo da circa 8-9 pre in cui non assumiamo cibo. quindi cercherei di distribuirli meglio durante la giornata per utilizzarli al massimo (guarda che potrebbe andare bene anche una bella tazzona di succo d'arancia, che con i fiocchi d'avena non è niente male , chiedilo a Gio). per la pasta e le patate passare da 130g a150g e da 200g a 300g non è che ci sia tutta questac differenza dipende da come il tuo corpo assimila i carboidrati, non ti posso dare una regola fissa ma ti posso dire di provare . ricordati che una dieta è personale per ciascuno di noi , ce la si deve cucire a dosso, ci sono solo piccole regole che ci aiutano ad impostarla correttamente. poi da quanto mi ricordo sei sui 18-19 anni (correggimi se sbaglio) quindi anche se studi penso che non rimani tutta la giornata su una scrivania e rfiesci a bruciare abbastanza. se ti posso dare un consiglio cerca sempre di fare almeno una volta a settimana un pò di lavoro aerobico, che al contrario di quello che dicono in molti, aiuta sia a mettere su massa magra che a diminuire quella grassa. non è che ci si deve ammazzare sul tapirulan , basta muoversi un pò io ad esempio ne approfitto per farmi una partita a calcio o per farm iun giro in bici