----------------------------------------------------------
Martedì 9 dicembre
Squat 3x20-12-8 20x15kg-12x30kg-7x45kg
Affondi 2x10 12x8+8kg-10x8+8kg
Leg extension 1x12 9x20kg
Arnold press 3x20-12-8 20x4+4kg-12x8+8kg-8x14+14kg
Alzate laterali 2x10 9x6kg-11x6+6kg (in piedi)
Shrug 1x12 12x12kg
Crunch inversi 2x12 10x4kg-11 senza peso
Crunch 1x10 10x2,5kg
-------------------------------------------------------------
Questo è l'allenamento che ho fatto martedi. Domenica e lunedì ho fatto gare e quindi sono potuto andare in palestra solo martedì. Ho deciso di allenare le gambe e le spalle e gli abs perchè domenica dovrò disputare i campionati nazionali invernali di pinnato a ravenna e ho notato che quando alleno le gambe e le spalle mi trovo in acqua con una marcia in più! Strano. Quando invece alleno muscoli tipo bicipiti e tricipiti in piscina li sento proprio stanchi... Cmq lo squat l'ho fatto fino a morire. Dell'ultima serie sono riuscito a fare l'ultima rep grazie ad un aiuto. Cacchio. Anche nelle leg extension mi sono spremuto fino alla morte, penso di averle fatte bene (e oggi già sento i quadricipiti urlare).
Le spalle sono andate a mille e ho fatto le alzate laterali in piedi, e oggi non mi sento le spalle INFIAMMATE quindi penso che il dolore delle altre volte sia dovuto al fatto che le facevo da seduto.
Ho fatto anche gli addominali, questa volta con dei pesi aggiuntivi ma non è servito a molto. I crunch inversi li ho sentiti bene ma in quelli normali ho notato che il peso mi dava solo fastidio perchè non riuscivo a "Spremere" gli abs. La prox farò o senza peso o con un peso minore.

Segnalibri