si, sicuramente i lounges ( affondi) vanno meglio dopo esercizi pesanti come squat e stacco, magari falli ad un range di rip piu alto tipo anche 8-12.
si, sicuramente i lounges ( affondi) vanno meglio dopo esercizi pesanti come squat e stacco, magari falli ad un range di rip piu alto tipo anche 8-12.
bene, pensavo di scrivere per i primi giorni le sensazioni del giorno dopo l'allenamento, per eventuali doms o problemi, e devo dire che oggi non ho niente, apparte sentire le gambe stanche quando faccio le scale
comunque oggi mi hanno offerto una settimana gratis in palestra, notizia gradita, non tanto per provare la palestra, ma perchè cosi vedro bene come si fanno i vari esercizi
comunque altro cambiamento ai giorni b/d
Squat
Stacco
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
affondi con manubri 3x8-10 rest 45''
Ciao, benvenuto nella sezione.
Prima domanda: metti i carichi complessivi o per lato ?
Perche' nello squat altrimenti, togliendo 10kg di bilanciere ( che non e' sempre 10kg ma sorvoliamo) restano 23,5 kg che /2 fa 11,75 a lato ...
glutamminic ma stai sempre a gag.re il caxxonn importunare gli utenti
![]()
i pesi metto sempre il totale,
poi il peso del bilanciere me l'ero calcolato in maniera precisa in kg, ma arrotondo a 14kg per facilitare il calcolo( è un ivako di 30lb di 5ft, quindi quello da 1,55m)
i pesi per lo squat lo so che sono bassi bassi, ma era il mio primo allenamento(e non il primo dopo una pausa o dopo un infortunio come leggo spesso, ma proprio il primo) e per di piu avevo programmato un wo pesante nello stacco e leggero nello squat( domenica faro squat pesante e pensavo di mettere sul bilanciere 2 pizze da 15kg, per un totale di 44kg), comunque i dischi caricati per lato erano 5kg+2,5kg+1,25kg+1kg=9,75kg
Ripeto so che sono pesi ridicoli(ridicoli in generale specialmente nello squat), ma ho iniziato ad allenarmi proprio per diventare piu forte, bello e con gli occhi azzurri![]()
piu fore e sicuro per il biondo con occhi azurri e un poco piu difficile![]()
sei un neofita totale quindi!!
dato che io ho iniziato da 4 mesi non sono troppo più avanti.. seguirò il tuo diario!!
quindiper diventare così
??
![]()
perfetto quindi in sti giorni mi guarderò il tuo diario, cosi potrò mettere degli obbiettivi basandomi sul lavoro di qualcun altro
SQUAT 3@19 5X3@ 31,5,44,45,46,49
STACCO 1X3 @24 3X3@33,5 1X5@33,5
HACK 2X6 @ 33,5
G M 2X6 @24
ABS 3X15
Scusa Fabio, ma non riesco a trovare lo scopo del tuo allenamento (oltre ad andare a letto con la Arcuri...).
beh gia andare a letto con la Manuelona non è mica poco
comunque se ti riferisci al mesociclo, l'ho impostato come ibrido upper/lower(con qualche richiamo che stona rispetto alla divisione)
ogni giorno prevede un esercizio principale(panca,stacco,rematore,squat), apparte lo stacco lavoro sempre in 5x5(nei giorni pesanti), 4x5+2x3 in quelli medi, l'unico esercizio a cui "concedo" anche il giorno leggero è la panca con 3x5+2x10
poi ci sono delle note sperimentali, panca e squat sto cercando di mantere pesi un po piu bassi, perchè sia con lo stacco sia col rematore ho ottenuto ottimi progressi in fatto di forza(non so se sia il peso minore in se, o il fatto che mi permette di fare una esecuzione migliore)
un altra prova è stata spostare le trazioni prima del rematore(solo oggi) anche se poi il rematore non l'ho fatto(e a dirla tutta sulle trazioni devo lavorarci ancora un bel po)
adesso che è quasi finito il meso posso dire che mi è piaciuto e che in termini di forza mi ha dato molto(quindi può darsi che lo scheletro di questa lo riuserò per fare qualche altra scheda)
se invece ti riferisci al lungo termine voglio portare avanti per qualche mese(avevo pensato fino a fine anno) allenamenti ibridi, per poi dedicarmi a forza e PL
p.s.:
adesso che ci penso nella panca dopo il 5x5 avrei dovuto fare un 1x8 ma mi sono dimenticato( questo è quello che si ottiene a fare gli esercizi a memoria, senza guardare il foglio)![]()
lo squat è andato bene ho avuto la sensazione di poterlo caricare di piu, ma ho preferito stare leggero e salire le prossime sessioni
lo stacco dalla prossima volta anche nel leggero userò i dischi da 15kg, perchè se no è troppo basso il bilanciere
l'hack squat mi ha veramente ucciso le gambe
good morning devo ancora capire bene come si esegua, guarderò sul tubo, ma mi è sembrato troppo leggero per come l'ho fatto io
ho fatto pure gli addominale sta volta
ho fatto tutto di fretta perchè oggi starò via tutto il giorno, quindi ho tralasciato qualcosina, ma mi va bene iniziare piano piano
puo provare per lo stacco a mettere due piastre da 10kg sotto i pesi per alzare il bilancere ad altezza giusta...
grazie del consiglio, ma non c'è bisogno che mi dai del lei
commenti del giorno dopo:
molto soddisfatto niente dolori, apparte un leggero fastidio alle spalle(ma proprio leggero)
invece devo dire che il peso l'avevo sottovalutato, avevo scritto 68 invece sono 72, o metto su un kg al giorno o era da molto che non mi pesavo
apparte questo devo dire che ora mangio molto, ma molto di piu di prima, il motivo penso sia la distribuzione dei pasti, prima mangiavo uno spuntino a pranzo e mi abbuffavo la cena, ora faccio una buona colazione mangio a pranzo e faccio una buona cena, e in piu se faccio gli spuntini non li faccio come prima solo con patatite o cazzate cosi![]()
oggi devo dire che sto bene, niente dolori o cagate varie![]()
Segnalibri