Mi sembra che, senza nulla togliere allo "sfogo" di ale82, abbiamo scritto vagonate di post su questi argomenti.
Come in tutti gli ambiti, anche in questo ci sono esigenze economico-finanziarie che fanno muovere le montagne e (bada, non ce l'ho con ale, ci mancherebbe), mi sembra che queste critiche siano troppo generalgeneriche che lasciano forse un po' troppo il tempo che trovano.
MetalMeltDown ha scritto un bel Thread su chi è, cosa deve fare, in quali condizioni e cosa non deve (dovrebbe) fare un trainer in palestra o un Personal Trainer. Anche IronPaolo, ma il primo Thread contiene il secondo, quindi non mi soffermo.
Solo descrivendo le condizioni di lavoro in cui un individuo si può trovare, si possono capire atteggiamenti positivi o negativi (sia chiaro, i primi da promuovere i secondi da stigmatizzare).
Qua in questo Forum (e penso di scrivere a nome di tutti i mod e tutti gli utenti "anziani") abbiamo sempre promosso la conoscenza e gli svariati modi per ottenerla (libri, internet, fora, etc.) anche andando contro un mucchio di luoghi comuni e liturgie ormai consolidate.
Quindi, concludo con la solita raccomandazione: fatevi furbi e informatevi.

) ma quantomeno il dubbio me lo faceva venire.
).

Segnalibri