tutti convinti che la definizione si faccia in palestra aumentando le serie/rep e diminuendo i recuperi.......
![]()
tutti convinti che la definizione si faccia in palestra aumentando le serie/rep e diminuendo i recuperi.......
![]()
Guarda, nemi ha ragione, io sono per altri tipi di allenamento con cardio "post" ; ma a prescindere da questa scheda noto un rifiuto generalizzato verso questo tipo di programmi.
Capisco che siete influenzati da quanto detto piu' volte sul forum, ma ogni tanto fermatevi a pensare.
Approcci del genere comunque sia aumentano il dispendio energetico.
Ok che aumentano il dispendio energetico...ma mi sembra una stronz.ata fare cardio dopo ogni muscolo allenato, perchè il muscolo allenato successivamente al cardio, vista la scarsa quantità di energia a disposizione, sarà allenato poco e male.
POi, ognuno ha i suoi metodi...
Mah io non credo siano le energie il problema, perche' nel breve periodo questo programma e' rivolto ad altri obiettivi, quindi non importa se non riusciro a fare l'85% ( solo un esempio).
Il cardio durante l'allenamento il linea teorica terrebbe il battito alto, tipo circuito, se proprio vogliamo trovare il difetto/svantaggio bisognerebbe analizzare la cosa dal punto di vista ormonale.
Anche riducendo il recupero a 30-45 secondi ti porta a lavorare ad un regime cardiaco elevato...
Magari non vorrà lavorare all'85%, chissà se sà cosa sia, ma credo che la massa conti anche x lui, quindi un dispendio di energie dovute al cardio, non lo vedo bene.
Poi, mi spieghi cosa intendevi x "livelli ormonali"?
Infatti, anche quello .
Io ribadisco, qualora non fosse chiaro, che non farei un programma del genere ne lo consiglierei, parlo solo perche' vedo ( non necessariamente in questo thread ma in tutti quelli simili) dire semplicemente No No ...sei convinto che ... ecc ecc ...senza nemmeno analizzarlo.
X livelli ormonali intendo ......il livelli ormonali.
In che modo il corpo risponde ad un allenamento del genere ? alternando il cardio .
Fino a qualche anno fa magari qualcuno ha proposto un programma di aerobica a scatti alternati con una certa programmazione e tutti a dire Buuuuuuuuuu ....poi e' nato l'HIT
Non ho capito cosa intendi con 85% ...il carico coi pesi o il regime nel cardio?
Il primo allenamento mi ha dato lk'impressione di lavorare "male" coi pesi successivamente al 2 cardio...mi sneto già stanco e le tante ripetizioni mi fiaccano subito (tenendo pesi già bassi secondo me). Quello che temo è che così facendo (cioè riducendo i pesi o facendoli male ) ne possa risentire la massa...
Magari sono caxxate ma a sentire alcuni discorsi mi ha fatto venire la fobia :O (spero infondata)
Quindi dite che potrei tranquillamente fare un allenamento tipo forza e mettere alla fine un po di cardio e avere gli stessi effetti semplicemente cambiando la dieta?
Segnalibri