La lat machine può in alcuni casi sostituire le trazioni, gli stacchi danno uno stimolo completamente diverso e INSIEME a rematori e trazioni sono fondamentali per allenare bene la schiena![]()
La lat machine può in alcuni casi sostituire le trazioni, gli stacchi danno uno stimolo completamente diverso e INSIEME a rematori e trazioni sono fondamentali per allenare bene la schiena![]()
Se i tuoi amici non hanno mai fatto stacchi non sanno cosa si perdono! Comunque stacchi, rematori e trazioni LIBERE (se riesci chiaro) sono d'obbligo per una schiena massiccia e possente, pulley e altro tienili come complementari![]()
Complementari e pump...
-Where Eagles Dare-
Per essere strettamente in-topic, io non ho nulla contro la lat.
Scusate il post idiota ma stavo a 999...![]()
Ma poi, se dove ti alleni tu non fanno ne stacchi, ne rematori...avranno tutti la schiena minuscola...
Cmq la lat, io la considero un modo x scaldarmi...niente di più!
il punto è che la lat machine per chi è alle prime armi è essenziale perchè le trazioni apparte la vergogna di mettersi li appeso per tirarsi su una mezza volta e poi ci si rischia di fare male stessa cosa gli stacchi o forse ankora peggio perchè li se la tecnica nn è buona si rischia conseguenze a lungo termine gravi come ernia ecc quindi nn sarei cosi drastico con la lat machine.
per i primi mesi secondo me è essenziale per diventare abbastanza forti da fare le trazioni ed inparare la tecnica migliore per gli stacchi almeno questo è il mio modesto parere
Ma qui nessuno dice che sia inutile, semplicemente va bene per i neofiti, ma quando iniziano ad operare il proprio bw nella lat è ora che passino a trovare la cara vecchia amica sbarra...
Stacchi, rematori e trazioni sono esercizi fondamentali in qualsiasi caso! La lat può sostituire le trazioni libere fino a che non si riesce a fare le trazioni decentemente con il proprio peso corporeo o per esercizi di pump e rifinitura, quindi già con masse ben sviluppate.
Comunque gli stacchi VANNO fatti(bene, sia in ripetizioni che in tecnica) e i rematori sono utilissimi. E la lat non può in alcun modo sostituirli.
Segnalibri