Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 100

Discussione: cedimento si o no

Predefinito

prova a scrivere in qualc'altra lingua, magari ti viene meglio

Predefinito

grazie gazrante senza di te il mondo sarebbe un posto peggiore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    bene fenix sono contento ti sia sbottonato un pò.

però nn sono daccordo con quanto dici
    detto come hai detto tu (che sai il fatto tuo e sai essere convincente) sembra tutto molto giusto e chiaro però il corpo nn funziona così..
    non è indispensabile il cedimento per ottenere una crescita perchè l'organismo nn risponde al cedimento ma agli stimoli.

il corpo nn funziona come un interruttore ON\OFF altrimenti per dimagrire bisognerebbe digiunare, volendo estremizzare il concetto.
    oltretutto il concetto di cedimento espresso come nn riuscire + ad eseguire altre ripetizioni è semplicistico, volendo essere coerenti il cedimento (inteso come incapacità del muscolo di effettuare altre contrazioni) dovrebbe essere totale, quindi si dovrebbe essere incapaci di muovere il muscolo allenato.
    quand'è che ho dato il massimo alla panca? quando nn riesco + a chiudere un'altra rep? quando nn riesco a superare metà alzata? quando nn riesco + a muovere il bilancere dal petto senza che 2 assistenti me ne liberino?

sicuramente tu sarai in grado di arrivare vicino a questo livello di stress (incapacità muscolare) ma dubito tu lo raggiunga pienamente.. allora neanche tu hai stimolato al massimo.

se davvero fosse indispensabile il cedimento per ottenere uno stimolo sufficiente allora un corridore di fondo, in allenamento, dovrebbe correre fino a stramazzare al suolo.. idem per un centometrista (perchè il concetto di incapacità muscolare è sovrapponibile).
    invece tutti gli atleti di prestazione (ma la sindrome d'adattamento è la stessa per tutti i tipi di sport perchè è un fenomeno fisiologico) generalmente si allenano fino al deterioramento della prestazione oltre un certo livello.. corrispondente quindi ad una sorta di "cedimento tecnico".

ho scritto quest'intervento perchè mi sembrava giusto bilanciare i punti di vista sul thread
    detto ciò concordo con te sul fatto che molti ragazzi in palestra si risparmino troppo, un pò per mancanza di grinta\determinazione, un pò per inesperienza

aggiungo che il mio è solo un punto di vista, è evidente che anche l'allenamento a cedimento come lo intendi tu funziona ed è sotto gli occhi di tutti (perchè molti bber si allenano in questo modo ottenendo buoni risultati).
    Somo io non capisco se lo fai apposta o davveroeppure mi pareva di essere stato chiaro...il tuo sembra un post scritto tanto per fare il "bastian contrario".
    Ma lo hai letto tutto il post???
    è ovvio che io parlavo di incapacità DI SOLLEVARE IL PESO (l'ho scritto chiaramente), non ho scritto "arrivare al ced, fare due forzate, due negative, calare il peso e ripetere tre volte senza pausa"!
    Ho scritto che "si deve raggiungere un livello tale da STOMALARE il muscolo e non fermarsi al primo fastidio".
    E checchè tu ne dica il corpo funziona ESATTAMENTE così.
    Lo stimolo dev'essere sufficente a provocare una reazione di adattamento da parte del corpo, sennò non cresci.
    ovvio che gli estremi non portano da nessuna parte, ma mi pare di avere scritto in italiano.
    non si può sapere quando arriva il cedimento, difatti è una pratica riservata egli ESPERTI o quantomeno "agli atleti accompagnati da un'adulto", che riescono a capire qual'è l'ultima rep.
    Poi se il bilancere si ferma al petto, a metà alzata ,quasi chiusa non lo so, ma qualunque sia l'altezza alla quale si ferma è l'altezza giusta per dire che sei arrivato, non ce ne sta più, fine.
    Forse quando avrai più esperienza in questo senso ti sarà piu facile capire.

cmq se dubiti che io lo raggiunga pienamente è un problema tuo, non so capacitarmi su quali basi fai tali affermazioni.
    personalmente so riconoscere ESATTAMENTE l'ultima rep, e so che se scendo di nuovo non salgo più, e male andando, faccio solo la negativa.
    Questo per me è il cedimento.Se vogliamo andare oltre, cisono almeno 10 tecniche per farlo.
    Ribadisco il concetto che non mi alleno da ieri, concetto che "dimentichi" con troppa facilità.
    Dai Somo non farmi innervosire che lo sai che ci vuole poco.

ho detto anche della dieta e del modo di dimagrire, il tuo estremismo è completamente fuori luogo e gratuito, oltretutto non calza nemmeno un pò, prova a rileggere quello che ho scritto, con più attenzione e meno presunzione
    non vado oltre per non rovinare il thread
    Ultima modifica di Fenix; 15-05-2008 alle 11:03 PM

Predefinito

nervosetto eh?
    se hai detto "incapacità di sollevare il peso" allora ok, fermorestando che tutto ciò che ho scritto lo penso.
    non è una questione di fare il bastian contrario, ma se tutti diciamo la stessa cosa è inutile conversare, se invece c'è divergenza di opinioni (ma ci si confronta in modo civile) possono venir fuori spunti interessanti.

parli di stimolo sufficiente e poi affermi che sia necessaria l'incapacità muscolare.. l'organismo, come ti ho già detto, non risponde alla legge del tutto o nulla (io perlomeno ho studiato così, se tu hai evidenze contrarie allora postale)
    se fosse davvero indispensabile il cedimento allora molti sollevatori di peso nn avrebbero massa, i ginnasti nn avrebbero muscoli, i corridori idem,i canottieri.. chi svolge un lavoro pesante nn si adatterebbe muscolarmente alla propria attività..
    è chiaro che nel bbing tutto viene curato in un certo modo così che i risultati sono evidentemente migliori, ma è davvero indispensabile arrivare all'ultima rep possibile?

io sul pc ho questo studio:
    "Fatigue is not a necessary stimulus for strength gains during resistance training
    J P Folland; C S Irish; J C Roberts; J E Tarr; et al
    British Journal of Sports Medicine; Oct 2002; 36, 5; Health Module"
    dovrei trovare un pò di tempo per sfogliarlo e vedere cosa dice.

cmq davvero nn c'è motivo di alterarsi, stai sereno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Ragà, tenete conto che il cedimento va contestualizzato.

Per quanto riguarda lo scarico.. Lascio la palla a Fenix, ma c'è da ridere a riguardo..
    nun me fa parlà

Predefinito

l eterno scontro tra il bb e il pl, sport cugini ma così diversi.
    per come la penso io dovrei mettere come firma il post di fenix tanto si avvicina al mio pensiero. e se devo proprio aggiungere qualcosa, direi che la fase di scarico è una perdita di tempo se una persona da' al suo corpo la possibilità di recuperare tra un wo e un altro (e per recupero intendo alimentazione e riposo).
    però io sono un ignorante e mi baso solo sulla mia esperienza di vita!

però ragazzi, stiamo calmi, che il forum è bello perchè ci si confronta ok!?
    Fil 4,13

Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio

Quoto...questo è un gran bel thread e voi siete davvero preparati!

Però se state nervosi, finisce solo che non si capisce nulla...ed è un peccato, xche molti di noi potrebbero imparare molto da voi.

Predefinito

lla fase di scarico è una perdita di tempo se una persona da' al suo corpo la possibilità di recuperare tra un wo e un altro (e per recupero intendo alimentazione e riposo).
    Ti assicuro che Fenix la pensa come te...

Comunque vi quoto, ragazzi.

Somo, si sta parlando di BB. Non di canotaggio.. Dai, non scantoniamo..

Predefinito

nervosetto eh?
    non per merito tuo...
    se hai detto "incapacità di sollevare il peso" allora ok,
    basta andare a leggere...
    fermorestando che tutto ciò che ho scritto lo penso.
    contraddizzione in termini con la frase precedente
    non è una questione di fare il bastian contrario, ma se tutti diciamo la stessa cosa è inutile conversare, se invece c'è divergenza di opinioni (ma ci si confronta in modo civile) possono venir fuori spunti interessanti.
    vero, ma prima è meglio CAPIRE quello che si legge di un altro.
    parli di stimolo sufficiente e poi affermi che sia necessaria l'incapacità muscolare.. l'organismo, come ti ho già detto, non risponde alla legge del tutto o nulla (io perlomeno ho studiato così, se tu hai evidenze contrarie allora postale)
    infatti lo stimolo sufficentee quello che arriva o col ced o con un peso tale da indurre il corpo ad un adattamento, cioè forse il 99% di un cedimento?continui a non VOLERE capire.
    per incapacità muscolare non intendo arrivare allo strappo del muscolo, mi sembra ELEMENTARE.
    dai, non -/sp, sennò devo mettere in dubbio i tuoi studi.
    se fosse davvero indispensabile il cedimento allora molti sollevatori di peso nn avrebbero massa, i ginnasti nn avrebbero muscoli, i corridori idem,i canottieri.. chi svolge un lavoro pesante nn si adatterebbe muscolarmente alla propria attività..
    è chiaro che nel bbing tutto viene curato in un certo modo così che i risultati sono evidentemente migliori, ma è davvero indispensabile arrivare all'ultima rep possibile?
    SI.
    difatti se paragoniamo le varie categorie di atleti (pesisti, canottieri, pugili ecc ecc) ai rispettivi livelli (amatoriale,professionista, categorie di peso) il BBer sara SEMPRE più massoso...chissà perchè
    NESSUNO degli atleti da te citati ha masse paragonabili a quelle di un BBer, sarà perchè non arrivano al cedimento?
    io sul pc ho questo studio:
    "Fatigue is not a necessary stimulus for strength gains during resistance training
    J P Folland; C S Irish; J C Roberts; J E Tarr; et al
    British Journal of Sports Medicine; Oct 2002; 36, 5; Health Module"
    io invece ho questa foto

uahahuhaahuahuahahauhauhau
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ronnie press.jpg‎ 
Visualizzazioni: 405 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 6930  

Predefinito

va bene fenix

Predefinito

l eterno scontro tra il bb e il pl, sport cugini ma così diversi.
    per come la penso io dovrei mettere come firma il post di fenix tanto si avvicina al mio pensiero. e se devo proprio aggiungere qualcosa, direi che la fase di scarico è una perdita di tempo se una persona da' al suo corpo la possibilità di recuperare tra un wo e un altro (e per recupero intendo alimentazione e riposo).
    però io sono un ignorante e mi baso solo sulla mia esperienza di vita!

onorato brò

Predefinito

va bene fenix
    va bene Somoja

Predefinito

ma non si era detto che non si puo' parlare di politica?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

a rigà...

[722]

Predefinito

io non dico che non ci sia bisogno di una fase di scarico...
    solo la faccio in maniera un pò differente dalla maggior parte degli utenti