prova a scrivere in qualc'altra lingua, magari ti viene meglio
prova a scrivere in qualc'altra lingua, magari ti viene meglio
grazie gazrante senza di te il mondo sarebbe un posto peggiore
Somo io non capisco se lo fai apposta o davveroeppure mi pareva di essere stato chiaro...il tuo sembra un post scritto tanto per fare il "bastian contrario".
Ma lo hai letto tutto il post???
è ovvio che io parlavo di incapacità DI SOLLEVARE IL PESO (l'ho scritto chiaramente), non ho scritto "arrivare al ced, fare due forzate, due negative, calare il peso e ripetere tre volte senza pausa"!
Ho scritto che "si deve raggiungere un livello tale da STOMALARE il muscolo e non fermarsi al primo fastidio".
E checchè tu ne dica il corpo funziona ESATTAMENTE così.
Lo stimolo dev'essere sufficente a provocare una reazione di adattamento da parte del corpo, sennò non cresci.
ovvio che gli estremi non portano da nessuna parte, ma mi pare di avere scritto in italiano.
non si può sapere quando arriva il cedimento, difatti è una pratica riservata egli ESPERTI o quantomeno "agli atleti accompagnati da un'adulto", che riescono a capire qual'è l'ultima rep.
Poi se il bilancere si ferma al petto, a metà alzata ,quasi chiusa non lo so, ma qualunque sia l'altezza alla quale si ferma è l'altezza giusta per dire che sei arrivato, non ce ne sta più, fine.
Forse quando avrai più esperienza in questo senso ti sarà piu facile capire.
cmq se dubiti che io lo raggiunga pienamente è un problema tuo, non so capacitarmi su quali basi fai tali affermazioni.
personalmente so riconoscere ESATTAMENTE l'ultima rep, e so che se scendo di nuovo non salgo più, e male andando, faccio solo la negativa.
Questo per me è il cedimento.Se vogliamo andare oltre, cisono almeno 10 tecniche per farlo.
Ribadisco il concetto che non mi alleno da ieri, concetto che "dimentichi" con troppa facilità.
Dai Somo non farmi innervosire che lo sai che ci vuole poco.
ho detto anche della dieta e del modo di dimagrire, il tuo estremismo è completamente fuori luogo e gratuito, oltretutto non calza nemmeno un pò, prova a rileggere quello che ho scritto, con più attenzione e meno presunzione
non vado oltre per non rovinare il thread![]()
Ultima modifica di Fenix; 15-05-2008 alle 11:03 PM
nervosetto eh?
se hai detto "incapacità di sollevare il peso" allora ok, fermorestando che tutto ciò che ho scritto lo penso.
non è una questione di fare il bastian contrario, ma se tutti diciamo la stessa cosa è inutile conversare, se invece c'è divergenza di opinioni (ma ci si confronta in modo civile) possono venir fuori spunti interessanti.
parli di stimolo sufficiente e poi affermi che sia necessaria l'incapacità muscolare.. l'organismo, come ti ho già detto, non risponde alla legge del tutto o nulla (io perlomeno ho studiato così, se tu hai evidenze contrarie allora postale)
se fosse davvero indispensabile il cedimento allora molti sollevatori di peso nn avrebbero massa, i ginnasti nn avrebbero muscoli, i corridori idem,i canottieri.. chi svolge un lavoro pesante nn si adatterebbe muscolarmente alla propria attività..
è chiaro che nel bbing tutto viene curato in un certo modo così che i risultati sono evidentemente migliori, ma è davvero indispensabile arrivare all'ultima rep possibile?
io sul pc ho questo studio:
"Fatigue is not a necessary stimulus for strength gains during resistance training
J P Folland; C S Irish; J C Roberts; J E Tarr; et al
British Journal of Sports Medicine; Oct 2002; 36, 5; Health Module"
dovrei trovare un pò di tempo per sfogliarlo e vedere cosa dice.
cmq davvero nn c'è motivo di alterarsi, stai sereno![]()
l eterno scontro tra il bb e il pl, sport cugini ma così diversi.
per come la penso io dovrei mettere come firma il post di fenix tanto si avvicina al mio pensiero. e se devo proprio aggiungere qualcosa, direi che la fase di scarico è una perdita di tempo se una persona da' al suo corpo la possibilità di recuperare tra un wo e un altro (e per recupero intendo alimentazione e riposo).
però io sono un ignorante e mi baso solo sulla mia esperienza di vita!
però ragazzi, stiamo calmi, che il forum è bello perchè ci si confronta ok!?![]()
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
non per merito tuo...
basta andare a leggere...
contraddizzione in termini con la frase precedente
vero, ma prima è meglio CAPIRE quello che si legge di un altro.
infatti lo stimolo sufficentee quello che arriva o col ced o con un peso tale da indurre il corpo ad un adattamento, cioè forse il 99% di un cedimento?continui a non VOLERE capire.
per incapacità muscolare non intendo arrivare allo strappo del muscolo, mi sembra ELEMENTARE.
dai, non -/sp, sennò devo mettere in dubbio i tuoi studi.
SI.
difatti se paragoniamo le varie categorie di atleti (pesisti, canottieri, pugili ecc ecc) ai rispettivi livelli (amatoriale,professionista, categorie di peso) il BBer sara SEMPRE più massoso...chissà perchè
NESSUNO degli atleti da te citati ha masse paragonabili a quelle di un BBer, sarà perchè non arrivano al cedimento?
io invece ho questa foto
uahahuhaahuahuahahauhauhau
va bene fenix![]()
ma non si era detto che non si puo' parlare di politica?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
a rigà...
[722]
io non dico che non ci sia bisogno di una fase di scarico...
solo la faccio in maniera un pò differente dalla maggior parte degli utenti![]()
Segnalibri