nervosetto eh?
se hai detto "incapacità di sollevare il peso" allora ok, fermorestando che tutto ciò che ho scritto lo penso.
non è una questione di fare il bastian contrario, ma se tutti diciamo la stessa cosa è inutile conversare, se invece c'è divergenza di opinioni (ma ci si confronta in modo civile) possono venir fuori spunti interessanti.
parli di stimolo sufficiente e poi affermi che sia necessaria l'incapacità muscolare.. l'organismo, come ti ho già detto, non risponde alla legge del tutto o nulla (io perlomeno ho studiato così, se tu hai evidenze contrarie allora postale)
se fosse davvero indispensabile il cedimento allora molti sollevatori di peso nn avrebbero massa, i ginnasti nn avrebbero muscoli, i corridori idem,i canottieri.. chi svolge un lavoro pesante nn si adatterebbe muscolarmente alla propria attività..
è chiaro che nel bbing tutto viene curato in un certo modo così che i risultati sono evidentemente migliori, ma è davvero indispensabile arrivare all'ultima rep possibile?
io sul pc ho questo studio:
"Fatigue is not a necessary stimulus for strength gains during resistance training
J P Folland; C S Irish; J C Roberts; J E Tarr; et al
British Journal of Sports Medicine; Oct 2002; 36, 5; Health Module"
dovrei trovare un pò di tempo per sfogliarlo e vedere cosa dice.
cmq davvero nn c'è motivo di alterarsi, stai sereno![]()

Segnalibri