Tarantino NO allo stacco al multipower. Saliresti lungo l'asse verticale e sforzeresti di schiena. Mentre il peso lo devi tirare verso Dietro/alto.
Metti 2 step se e' necessario e con dischi da 20.
Non iniziare con 50kg che ti fai male, metti i 10 e poi li cambi( scusa l'ovvieta' ma a volte e' meglio dire cose in piu' che cose in meno ).
Poi farai 2 step con i 10 kg cosi' scendi un po'
Poi 1 step e dischi da 20
1 step e dischi da 10 e sei apposto !
PS: ma perche' a gambe tese ? accoscia no ?
Lo stacco al multy è una delle cose più pericolose che puoi fare, la traiettoria del bilancere nella DL non è lineare ma asseconda i passaggi delle catene cinetiche, facendolo al multy obblighi il bilancere a una traiettoria innaturale, sovraccaricando la bassa schiena in maniera impressionante.
Se non arrivi al bialncere.... alzalo! (non starai usando rotelle da 10kg vero? o quelle technogym? che sono troppo piccole) conta che dovresti utilizzare dischi di 44cm di diametro (o giù di li)!
Comunque alza il bilancere aggiungendo dischi o tavolette sotto i tuoi dischi, oppure potresti imparare a farlo sumo, ma occhio a non provarci da solo che ti disarticoli le anche!![]()
-Where Eagles Dare-
ahah ...carne' hai postato 2 millisecondi dopo![]()
Siamo empatici!
-Where Eagles Dare-
Ok ragazzi, grazie x i consigli...
Cmq accosciando dite che risolvo?
Io nei video di Matteo Cresti, ho visto che lo fà a gamba tesa, ecco xche mi chiedevo come fare...
Cmq i dischi sono della Panatta e della Powerhouse...sono belli grossi
Il vostri consigli sono stati particolarmente utili...![]()
tarantella ti devi filmare, ma non mentre balli eh, mentre fai stacco.
Eh..x me è un pò un problemino...
Cmq l'esecuzione non mi preoccupa più di tanto, il mio istruttore è molto preparato, e su quello parlo con lui.
Il problema e che, essendo vecchiotto, non mi viene spontaneo andare vicino a lui e fare le domande che ho fatto a voi...
Ti consiglio di misurarli!, anche io pensavo fossero grossi i miei ma non lo erano!
Matteo sembra farli a gambe tese (quando carica molto) perchè a mio parere non ha una tecnica perfetta (ma come ho detto carica molto, e con grossi carichi la tecnica non sarà mai il massimo), senza nulla togliere a matteo e alla sua tecnica... molto migliore della mia!![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri