Salame alla nutella
Premessa: non mi riterrò responsabile di crisi isteriche, orgasmi mulipli e mega abbuffate dovute all'abuso di questo alimento......non esagerate perchè una volta provato sarà come una droga!!!!!!
Detto questo......via con il godimento.
Ingredienti:
- 250gr biscotti plasmon;
- 100gr di zucchero;
- 120gr di nutella (4cucchiai);
- 1 uovo;
- 50gr gallette di riso;
- 100gr nocciole;
- 100gr cioccolato fondente;
Preparazione:
Per prima cosa tritate il cioccolato fondente e mettetelo in una tazzina, ora spezzettate i biscotti plasmon a pezzetti abbastanza grossi e tritate le nocciole.
In una pentola abbastanza alta e capiente mettete una tazzina d'h2o calda, il cioccolato fondente tritato, i 120gr di nutella e lo zucchero.
Fate sciogliere il tutto a fuoco bassissimo continuando a mescolare per bene ficnhè il tutto non diventa abbastanza fluido...a questo punto aggiungere l'uovo intero e continuare a mescolare (il top sarebbe usare un bel cucchiaio di legno) finche il tutto sarà amalgamato.
Ora fate attenzione a questi passaggi:
Spegnere la fiamma ed aggiungere al composto le gallette di riso sbriciolate, i biscotti spezzettati e le nocciole continuando a mescolare piano piano.
Adesso il composto sarà abbastanz adenso da poterlo versare su della carta da forno o carta stagnola.....dategli la classica forma del salame premendo e schiacciando soprattutto i bordi.....
Mettete il salsicciotto nel freezer per almeno 3ore.
Togliete 3/4minuti prima del consumo.
Attendo i giudizi e le rep!!!!!
Non ci morite!



Rispondi Citando
Segnalibri