ok.Mi potresti dire come dovrei comportarmi? se sto facendo bene o no? Cioè io voglio far uscire gli addominali però muscolarmente non sono formato bene, si vedono delle forme ma niente di che. Continuo con questa dieta oppure mangio come in massa però i più faccio il cardio martedi giovedi e sabato 45 minuti. Grazie
Visto il rapporto sfavorevole altezza-peso, io continuerei imperterrito in una dieta (leggermente) ipercalorica.
Per come la vedo io, penso che la tua attuale alimentazione sia carente in fibre e micronutrienti.
Ritengo sia indispensabile mangiare a sazietà (cioè senza limiti di grammature) verdura "verde", condita con pochissimo sale e con olio extravergine di oliva.
Grazie, volevo chiederti un'altra cosa. In periodo di massa faccio bene a mangiare anche molti carbo? Mi danno carico poi a dire la verità il mio peso rimane invariato, arriva massimo sui 67 , 5 kg eppure mangio molta pasta pane perchè se non li mangio non ce la faccio adalzare pesi. Forse il mio peso rimane invariato anche perchè cmq evito sempre fritture e dolci oppure sbaglio?
A scusa visto che devo continuare con una dieta ipercalorica, cmq i 45 minuti di cardio li faccio lo stesso i giorni in cui non mi alleno vero? grazie ancora
No. Dipende dall'introito calorico. Puoi anche nutrirti da McDonald's tutti i giorni, ma se non superi il tuo fabbisogno calorico, dimagrisci, paradossalmente.
Poi la composizione corporea sarà quello che sarà, ma questo è un altro par de maniche, no ?
Per i carboidrati in massa, sono d'accordo, ma personalmente cerco di non superare la metà delle calorie totali.
Grazie. voglio continuare un altro po così e vedo come va, se vedo che non va bene mangio normalmente poi se ne parlerà a settembre partendo da un buona massa così farò una buona definizione perchè non ho molta massa, sono abbastanza magro e secondo me abbassando i carboidrati diventerò ancora più magro. A mio parere poi non so , non sono molto esperto perciò chiedo a voi...
Nessuno ha la stessa reazione a fronte di introiti diversi di macronutrienti, carboidrati compresi.
Se io mangio tanti carboidrati mi gonfio come una zampogna di uno scozzese, perciò li devo limitare al 50% dell'introito calorico, come ho scritto.
Se tu non sei sensibile, fai pure. Occhio a non abbassare troppo la quota lipidica.
Segnalibri