Giunto al punto in cui la fatica da cumulativa è diventata opprimente ho staccato una settimana dai pesi, fatta eccezione per una sessioncina di abs al volo.
Mi portavo dietro anche un eccessivo affaticamento delle spalle e due dolorosi fastidi: uno tra la clavicola destra ed il trapezio nel movimento di estensione massima verticale del braccio, l'altro tra deltoide latero-posteriore e tricipite sinistro nelle spinte da verticali ad inclinate (perlopiù senza problemi la spinta orizzontale) e nell'estensione orizzontale del braccio lateralmente al busto.
Per la cronaca entrambi questi fastidi permangono, anche se più lievi.

Ieri mi sono allenato e sulla panca ho sentito incertezza e tutto il peso sulla stabilizzazione delle spalle, quindi per un po' devo evitare di spingere con i carichi e lavorare sulla cuffia dei rotatori.
Ammetto che mi scoccia perchè già sono una pippa in questo esercizio, se devo anche allentare i carichi dove andremo a finire?
Del resto con una spalla veramente infortunata, poi, non si andrebbe da nessuna parte.
Quello che mi riusciva senza fastidio era la panca leggermente inclinata con manubri a presa neutra e braccia vicine al busto, insomma qualcosa per tirare avanti verrà pur fuori dai...
Ovviamente è quasi esclusa una seria spinta verticale, quindi ben presto mi troverò con la silhouette di un appendino ahah

Non al massimo della forma non ho nemmeno il massimo entusiasmo e, vista le lunghe giornate di sole e caldo, mi dedico molto volentieri al basket, alla corsa e a... respirare.
Come conseguenza (in)diretta allo status attuale non intervengo nemmeno molto sul forum, infatti non trascrivo l'allenamento di ieri (o i prossimi) che considero dei semplici riempitivi o poco più, nonostante mi impegni sempre molto nel loro svolgimento.

Detto questo, non vedo l'ora di squattare mercoledì!